giovedì,Marzo 28 2024

Covid, a Zambrone annullato il concerto di inizio anno

L’iniziativa era in programma nei locali del centro sociale. La scelta di cancellare la data in via precauzionale per scongiurare nuovi contagi

Covid, a Zambrone annullato il concerto di inizio anno
Nel riquadro, il sindaco L'Andolina

L’aumento dei contagi e il proliferare della variante Omicron preoccupano i territori del Vibonese. Sono diverse le iniziative natalizie annullate causa Covid. Tra queste si registra lo stop al concerto per salutare l’arrivo del nuovo anno a Zambrone. In un avviso sui social, infatti, il Comune rappresentato dal sindaco Corrado L’Andolina, ha comunicato di aver annullato l’iniziativa: «La comunicazione – si legge in una nota dell’ente – era già stata data ai maestri di musica, agli allievi coinvolti nel progetto due giorni fa.
La momentanea carenza di personale negli uffici comunali – si specifica- non ha permesso di comunicare immediatamente detta decisione maturata, comunque, due giorni fa».

Stop al concerto del 2 gennaio

L’evento era in programma nei locali del Centro servizi sociali e riguardava l’esibizione del complesso bandistico Città di Zambrone: «Non mancherà occasione di ritornare alla musica e- viene rimarcato nell’avviso – non mancherà occasione di promuovere cultura a trecentosessanta gradi, con passione e intelligenza, amore per il prossimo e dedizione a un percorso di crescita civile e sociale perseguito con amorevolezza e rigore».

I contagi a Zambrone

A Zambrone il numero dei contagi non desta particolare allarme. Ma l’attenzione resta alta e le decisioni intraprese dall’amministrazione sono in via precauzionale per scongiurare ulteriori focolai: «Allo stato si è a conoscenza di 11 casi di positività al Covid su scala comunale. Tutti i pazienti sono stati contattati dal sindaco e si può affermare che nessuno desta preoccupazione sanitaria. Il numero dei contagiati, per ora, è contenuto. Ma inesorabilmente, come in ogni angolo del mondo, destinato ad accrescere numericamente».

Articoli correlati

top