sabato,Giugno 22 2024

Omaggio a Puccini, la grande musica approda alla Biblioteca comunale di Vibo

Ospiti della rassegna targata Agimus, il tenore Francesco Anile e il soprano Caterina Francese. Saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Sergio Coniglio

Omaggio a Puccini, la grande musica approda alla Biblioteca comunale di Vibo
L'ingresso della Biblioteca comunale

Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della prima parte della rassegna musicale organizzata dalla sezione Agimus di Vibo Valentia con il patrocinio del Mibac e del Comune di Vibo Valentia. Soddisfatto il direttore artistico Andrea Brissa che anticipa: «La stagione concertistica riprenderà il prossimo autunno con un programma ricco di sorprese». Un mix di eventi, musica e cultura capace di catturare l’attenzione del pubblico grazie al lavoro portato avanti dai volontari. Al centro, l’esibizione di giovani musicisti, le loro qualità tecniche e abilità.

Il prossimo concerto si terrà venerdì 24 maggio, ore 18.00, nei locali della Biblioteca comunale. L’omaggio a Puccini «intende offrire una rappresentazione lirica variegata. Infatti – aggiunge il direttore artistico Brissa – si tratta di una programmazione con un requisito di assoluto valore artistico e di elevato livello esecutivo e professionale destinato al pubblico già pronto ad apprezzare la buona musica. Il tenore Francesco Anile e il soprano Caterina Francese, accompagnati al pianoforte dal maestro Sergio Coniglio, hanno conosciuto un incontrastato successo nei più grandi teatri europei e del mondo e, pertanto, possiedono un’intensa attività concertistica da solisti dal gusto interpretativo nobile. È un orgoglio per noi – chiosa – ospitarli e ascoltarli nella nostra città».

Articoli correlati

top