venerdì,Marzo 29 2024

Tolo Tolo, il sindaco di Vibo scrive a Zalone: «Vieni qui a fare un film»

Maria Limardo al comico pugliese: «La tua battuta sulla nostra città è stata esilarante, ti devo ringraziare»

Tolo Tolo, il sindaco di Vibo scrive a Zalone: «Vieni qui a fare un film»

Caro Checco Zalone,
ho visto “Tolo Tolo” è un film che fa riflettere, io mi sono pure divertita oltre che emozionata, anche la “battuta terribile su Vibo Valentia” è stata esilarante. Rido ancora tutte le volte che ci penso e, sai, ti devo ringraziare.

Pensa in quante persone si scatenerà la curiosità di
conoscere Vibo Valentia!

Grazie a te e a “Tolo Tolo” la mia bella Vibo sta ottenendo una
popolarità straordinaria.

Pensa a quanta gente mossa dalla curiosità che hai scatenato potrà ammirare la bellezza della costa, respirare il profumo della ginestra e del mare, assaporare
il calore della sua gente. Gente che accoglie con il cuore e che ha dimostrato di tendere la mano con slancio e generosità in occasione degli sbarchi.

Dai vieni a trovarci!

Potrai anche tu diventare immortale sulle bianche spiagge della Costa degli Dei, il
litorale più bello del mondo e dove splende il “sole a catinelle”.

In questi luoghi avvolti dalla magia delle fiabe
potrai ammirare paesaggi mozzafiato, vedrai il cielo incendiarsi al tramonto e poi, potrai contare le stelle una ad una. Rimarrai incantato da mille cose che ti faranno dire “cado dalle nubi”.

Dai vieni a stare un giorno con noi!
Saremo felici averti nostro ospite!

Sarà una bella festa, sono sicura che ci faremo un sacco di risate. Dopo essere sbarcato nel nostro bellissimo porto di Vibo Marina e aver visitato la città con il suo immenso patrimonio storico, artistico e archeologico, il suo Museo nazionale che custodisce la preziosa laminetta orfica, potremo gustare insieme la ‘nduja di Spilinga, la cipolla rossa di Tropea, i formaggi del Poro, i funghi delle Serre, il tartufo gelato di Pizzo, i mostaccioli di Soriano, e alla fine esclamerai: “Che bella giornata”.

Come vedi caro Checco non dovrai chiederti “Quo vado?” non potrai che scegliere di venire a Vibo Valentia nella nostra terra meravigliosa, ricca di identità e dignità e che richiama tutti i tuoi film più belli e di successo, pensa che è certamente il
posto ideale dove girare il tuo prossimo film.

Intanto ti aspettiamo presto per girare insieme a te il film di una giornata indimenticabile.


Con affetto. Maria Limardo

top