giovedì,Aprile 18 2024

Zungri, altri otto positivi al Covid: i contagiati salgono a tredici

Il sindaco Giuseppe Galati invita la popolazione a rispettare distanze e protocolli di sicurezza. Domenica in paese lo screening gratuito che sarà effettuato dalla Croce rossa

Zungri, altri otto positivi al Covid: i contagiati salgono a tredici

Nuovi casi di positività al Covid 19 tra i cittadini di Zungri. Lo rende noto il sindaco Francesco Galati. Sulla scorta dell’analisi degli ultimi tamponi molecolari, sono otto i nuovi contagiati, che si aggiungono ai cinque risultati infetti nei giorni scorsi. «Si tratta – spiega il primo cittadino – di un cluster familiare, che coinvolge persone appartenenti agli stessi nuclei. Tutti i soggetti sono già sottoposti a quarantena obbligatoria, quindi in isolamento da alcuni giorni».

Da parte del sindaco Galati, quindi, l’invito agli zungresi affinché mantengano «un atteggiamento di massima prudenza, di evitare riunioni familiari con più di sei persone, di mantenere la distanza di almeno un metro fra persone e indossare la mascherina». Contestualmente  rinnova l’invito a partecipare allo screening gratuito che sarà effettuato dalla Croce Rossa Italiana, domenica prossima. «Solo così – evidenzia – si potrà mappare il livello di diffusione del virus, e prendere i necessari ed i giusti provvedimenti di tutela sanitaria». E conclude: «Essere positivi al Covid 19 non è una colpa, quindi uniamoci nel coraggio, nella vicinanza, nella solidarietà e nell’affetto verso i nostri concittadini che sono in quarantena a causa del virus, collaboriamo con le autorità sanitarie e con chi è impegnato a ricostruire tutti i contatti con le persone positive».

Articoli correlati

top