venerdì,Aprile 19 2024

Elezioni regionali, Graziano (Pd) fa “pace” con Tansi: accordo nel centrosinistra

Il commissario regionale democrat conferma l'intesa raggiunta tra partiti tradizionali, 5s e movimenti civici. Inizia la ricerca del candidato ideale alla presidenza della Calabria

Elezioni regionali, Graziano (Pd) fa “pace” con Tansi: accordo nel centrosinistra
Stefano Graziano

Il centrosinistra conferma l’accordo e moltiplica i tavoli di lavoro, uno per il programma e l’altro per individuare il candidato alla presidenza della Regione Calabria. Il riscontro ufficiale a quanto avevamo già anticipato, arriva dal commissario regionale del Pd, Stefano Graziano.

« I rappresentanti – si legge in una nota – di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Io resto in Calabria, Articolo 1, Sinistra Italiana, Socialisti, Demos, Centro democratico, Verdi, Movimento europeo Repubblicano, Tesoro Calabria, Calabria aperta, Calabria Civica, A testa alta e Movimento della Sardine, hanno deciso di dar vita a due tavoli di lavoro, che già a partire da domani pomeriggio inizieranno a lavorare ad un programma comune e all’individuazione del profilo e del nominativo del candidato presidente nonché dei profili dei candidati al consiglio regionale».

Il fatto che ora siano due i “tavoli” sui quali si giocherà la partita all’interno del centrosinistra, lascia intuire che gli equilibri siano ancora molto precari, tanto da ipotizzare che le due anime della coalizione, quella più squisitamente partitica e quella civica, dovranno comunque trovare una sintesi che per ora resta confinata nelle buone intenzioni. Si tratta però di un’enorme passo in avanti rispetto all’incomunicabilità dei giorni scorsi e alle tensioni che, in particolare, avevano portato allo scontro diretto tra Carlo Tansi, leader di Tesoro Calabria, e il commissario democrat.
Continua a leggere su LaC News24

Articoli correlati

top