sabato,Aprile 20 2024

Lo chef Lorenzo Biagiarelli nuovo “ambasciatore della ‘nduja di Spilinga nel mondo”

A nominare il cuoco e food blogger – compagno di Selvaggia Lucarelli – è stata la giunta comunale

Lo chef Lorenzo Biagiarelli nuovo “ambasciatore della ‘nduja di Spilinga nel mondo”

C’è un nuovo “ambasciatore della ‘nduja di Spilinga nel mondo”. La giunta comunale di Spilinga ha infatti conferito il titolo al cuoco e food blogger Lorenzo Biagiarelli, “artista” del gusto, con una vera e propria passione per la cucina, associata a quella del viaggio verso le più svariate mete e le differenti culture alimentari, sempre alla ricerca di nuovi sapori e di nuovi ingredienti da “fondere” in nuove ricette. Considerando che tra questi, nel suo vocabolario è entrata concretamente la ‘nduja di Spilinga, tanto da farla propria anche nell’esatta pronuncia del dialetto spilingese e facendola, quindi, conoscere anche al vastissimo pubblico che lo segue nelle trasmissioni televisive e sui social – spiega la giunta comunale – si ritiene doveroso conferire il riconoscimento da parte del Comune a Lorenzo Biagiarelli, quale “ambasciatore della ‘nduja di Spilinga nel mondo”. [Continua dopo la pubblicità]

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli ha infatti dato “prova ineccepibile dell’approfondita conoscenza del prodotto, non solo nelle sue componenti, nel processo di produzione, e nelle sue caratteristiche organolettiche e sensoriali, ma anche dal punto di vista storico e culturale”.
Il titolo è stato ideato dal Comune di Spilinga per essere destinato a quelle personalità riconosciute a livello internazionale che si siano distinte per il loro contributo allo sviluppo e all’immagine della ‘nduja nel mondo.
Lorenzo Biagiarelli compagno della giornalista televisiva Selvaggia Lucarelli – viene definito come una sorta di vero e proprio social chef. Infatti ha aperto una pagina Facebook dove diletta i suoi seguaci con ricette e consigli.
Nei giorni scorsi il titolo di “ambasciatore della ‘nduja di Spilinga nel mondo” era andato al cuoco giapponese e volto televisivo Hirohiko Shoda.

LEGGI ANCHE: Lo chef Hirohiko Shoda è il primo Ambasciatore della ‘Nduja di Spilinga nel mondo

La ‘Nduja di Spilinga avrà i suoi “Ambasciatori nel mondo”

‘Nduja di Spilinga, ampliato l’areale di produzione: ora si accelera sull’Igp

Articoli correlati

top