giovedì,Marzo 28 2024

Crolli al Tribunale di Vibo, Mangialavori: «Attenzione massima»

Il senatore di Forza Italia garantisce il suo impegno rispetto agli interventi di cui necessita il nuovo Palazzo di Giustizia cittadino

Crolli al Tribunale di Vibo, Mangialavori: «Attenzione massima»

«La situazione relativa al Tribunale di Vibo Valentia è costantemente monitorata. E ciò nella consapevolezza del suo ruolo vitale nella realtà locale: sia per gli operatori di giustizia (magistrati, dipendenti, avvocati) sia per la cittadinanza. Le circostanze politiche del momento non sono propizie a interventi strategici risolutivi delle annose e gravi vicende pertinenti l’edificio di che trattasi. Tuttavia si è consapevoli che necessitano interventi urgenti volti a garantire la sicurezza della struttura e quindi la continuità delle attività svolte. E pertanto, l’impegno sarà massimo e incondizionato e si orienterà in entrambe le direzioni». 

A riferirlo in un comunicato stampa è il senatore di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, il quale interviene in relazione ai crolli che si sono verificati nel nuovo Tribunale di via Lacquari a Vibo. L’esponente azzurro garantisce che «per l’immediato l’attenzione sarà rivolta a ovviare ai disagi che rendono un’azione manutentiva improcrastinabile. A medio termine, superata l’attuale fase politica di definizione dell’Esecutivo nazionale, l’attenzione sarà rivolta a superare ogni criticità che impedisce l’ordinato e sereno svolgimento delle attività giudiziarie, anche con riferimento alla cronica carenza di magistrati che, allo stato, vede il blocco di tutte le udienze in un settore, quello previdenziale e del lavoro, ad elevata sensibilità sociale. Al fine di rendere proficuo e sinergico ogni intervento necessario, sono costantemente attive relazioni con le deputate istituzioni pubbliche e con il Consiglio dell’ordine forense vibonese. Affinché la problematica sia dunque definitivamente risolta sarà messo in campo il massimo impegno. E ciò in modo tale che all’edificio di via Lacquari possa essere garantita appropriata attuazione di una progettualità di manutenzione, completamento e valorizzazione». 

LEGGI ANCHE:

Crolli al nuovo Tribunale di Vibo, le attività riprendono ma gli utenti hanno paura (VIDEO)

Crolla un controsoffitto nel nuovo Tribunale di Vibo, sospese temporaneamente le attività

Nuovo tribunale a rischio chiusura, avvocati e politica in allerta

top