giovedì,Marzo 28 2024

Rifiuti. Mancata assunzione dei lavoratori, Pd: «Gravità inaudita»

Il gruppo consiliare d’opposizione al Comune di Vibo annuncia un ordine del giorno relativo all’assorbimento degli operai lasciati fuori dal servizio e da impiegare nella manutenzione del verde pubblico.

Il gruppo Pd al Comune di Vibo Valentia presenterà, nel prossimo consiglio comunale di lunedì 25 gennaio, un ordine del giorno relativo al verde pubblico e all’assunzione dei lavoratori addetti alla raccolta rifiuti non ancora presi in carico dalla ditta.

«È doveroso – spiegano i consiglieri d’opposizione – dare seguito a quanto stabilito con delibera di consiglio in data 29 settembre 2015 – relativamente al mantenimento dei livelli occupazionali dei lavoratori
non assunti, rispetto ai quali, in Prefettura il 20 agosto 2014, era stato sottoscritto un accordo sindacale con il quale il Comune di Vibo Valentia, rappresentato dal sindaco pro tempore, aveva previsto servizi aggiuntivi al fine di assorbire i lavoratori esclusi».

Dunque, spiega ancora il gruppo consiliare, «riporteremo il caso in consiglio comunale, quanto accaduto è di una gravità inaudita. Disattendere delibere di consiglio va contro ogni regola democratica».

Articoli correlati

top