mercoledì,Aprile 24 2024

Speciale Amministrative su Il Vibonese Tv, Maria Limardo protagonista del terzo appuntamento – Video

Oggi alle 15, sul Canale 199, l’intervista all’aspirante sindaco della coalizione di centrodestra che corre sostenuta da otto liste

Speciale Amministrative su Il Vibonese Tv, Maria Limardo protagonista del terzo appuntamento – Video

Entrano nel vivo gli appuntamenti dedicati alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo sul Canale 199 – Il Vibonese Tv – con le interviste ai quattro aspiranti sindaci. Dopo gli approfondimenti dedicati a Domenico Santoro, candidato del Movimento cinque stelle, e al capolista di Fare! Francesco Belsito, andati in onda nei giorni scorsi, oggi è la volta di Maria Limardo, candidato sindaco della coalizione di centrodestra a capo di una formazione composta da otto liste. L’intervista, realizzata in studio dal direttore de Il Vibonese Tv, Stefano Mandarano, andrà in onda oggi, giovedì 2 maggio alle ore 15 e in replica alle 18, alle 21 e alle 22.30.

La scheda. La storia politica della Limardo segue una direttrice comune a quanti, nati politicamente in Alleanza nazionale, hanno proseguito il loro percorso nei partiti che ne sono seguiti, dal Pdl in poi. In quota An, nel 2003, diviene assessore comunale nella prima amministrazione Costa, ricoprendo anche il ruolo di capogruppo in consiglio. Nel 2010 è in corsa col Pdl per le elezioni regionali e riesce ad ottenere circa 5000 voti malgrado si ritrovi ad affrontare di fatto una competizione interna, con i maggiorenti del partito che sponsorizzano altri candidati. L’anno seguente, dopo la diaspora del Pdl, sceglie di seguire Gianfranco Fini nella breve avventura di Futuro e libertà. Da quel giorno abbandona la politica attiva ma continua a vivere la città, tanto che il suo nome salta fuori anche per le comunali del 2015. Dopo la fine traumatica della seconda amministrazione Costa, il centrodestra trova in lei la sintesi per tentare la scalata ad uno dei Municipi più complessi della Calabria. Buona visione. Di seguito un’anteprima dello Speciale: 

LEGGI ANCHEComunali, Santoro a Il Vibonese Tv: «Votateci se volete cambiare» – Video

Comunali a Vibo, Belsito a Il Vibonese Tv: «Noi differenti dagli altri candidati» – Video

 

top