giovedì,Marzo 28 2024

Speciale Amministrative su Il Vibonese Tv, Luciano chiude il ciclo di interviste ai “sindaci” – Video

Dopo Santoro, Belsito e la Limardo, è la volta del capolista di “Nuove prospettive”, che nell’intervista affronta tutti i nodi politici e amministrativi della campagna elettorale

Speciale Amministrative su Il Vibonese Tv, Luciano chiude il ciclo di interviste ai “sindaci” – Video

Sarà Stefano Luciano, a capo della coalizione “Nuove prospettive”, a chiudere il ciclo di interviste ai candidati sindaco di Vibo Valentia realizzate dal direttore de Il Vibonese Tv, Stefano Mandarano, in onda sul canale 199 del digitale terrestre. L’appuntamento di oggi è dunque con l’aspirante sindaco Luciano, e segue quelli dei giorni scorsi in cui hanno potuto offrire la loro idea di Vibo gli altri candidati in lizza: Domenico Santoro per il Movimento 5 Stelle, Francesco Belsito per Fare! e Maria Limardo a capo della coalizione di centrodestra. L’intervista andrà in onda oggi, venerdì 3 maggio, alle ore 15 sul 199, ed in replica alle ore 18, 21 e 22.30. Diversi i temi affrontati dall’ex presidente del consiglio comunale: dalle alleanze alla governabilità, dai progetti per la città al caso delle liste pulite, passando per la crisi politica che ha determinato la fine dell’esperienza Costa per concludere con i programmi di rilancio del centro e delle frazioni.

La scheda. Entrato in consiglio comunale nel 2010 tra i banchi dell’opposizione all’amministrazione D’Agostino, nel 2015 al fianco di Elio Costa è diventato il consigliere più votato, circostanza che lo ha portato a rivestire il ruolo di presidente dell’assise. Nel 2018 ha aperto una crisi all’interno della maggioranza dimettendosi da presidente e ritirando la delegazione in giunta. I rapporti incrinati con il coordinatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori hanno determinato una rottura insanabile che lo ha condotto ad approntare una sua formazione – sostenuta anche dal Pd – con la quale oggi si presenta agli elettori. Alla sua principale sfidante, Maria Limardo, rinfaccia il fatto di essere sostenuta principalmente dallo stesso partito che ha decretato il fallimento dell’esperienza Costa.

LEGGI ANCHEComunali, la Limardo a Il Vibonese Tv: «Vinceremo al primo turno» – Video

Comunali a Vibo, Belsito a Il Vibonese Tv: «Noi differenti dagli altri candidati» – Video

Comunali, Santoro a Il Vibonese Tv: «Votateci se volete cambiare» – Video

top