martedì,Aprile 16 2024

Elezioni europee, l’ex ministro Raffaele Fitto fa tappa a Vibo Valentia

Insieme a lui lo stato maggiore regionale di Fratelli d’Italia. Al centro dell’incontro le politiche europee di tutela dei prodotti del territorio, anche alla luce del caso della ‘nduja prodotta nello Yorkshire

Elezioni europee, l’ex ministro Raffaele Fitto fa tappa a Vibo Valentia

Ad una settimana dall’evento elettorale di Corigliano-Rossano torna in Calabria, a Vibo Valentia, l’eurodeputato Raffaele Fitto, candidato nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee del 26 maggio nella lista Fratelli d’Italia. Il già ministro della Repubblica parteciperà ad un evento che si terrà il 14 maggio alle ore 17.30, nella cornice del 501 Hotel, in cui si discuterà de “La Calabria in Europa. Nuove prospettive per la tutela del territorio”. Sarà una kermesse che affronterà, in particolare, i temi relativi alla difficoltà del mondo imprenditoriale rispetto alle politiche intraprese e da intraprendere in seno all’Unione europea circa la tutela del marchio dei prodotti locali, basti pensare alla recentissima diatriba che ha visto coinvolta la produzione della ‘nduja nello Yorkshire inglese. 

Saranno presenti tra gli altri Wanda Ferro, il coordinatore regionale di Fdi Ernesto Rapani, il vice Rosario Aversa, il coordinatore provinciale, Antonio Fuscà, ed i consiglieri regionali Alessandro Nicolò, Fausto Orsomarso, Ennio Morrone, Antonio Scalzo, Giuseppe Neri e Vincenzo Pasqua, nonché l’unica candidata alle elezioni europee espressione del territorio vibonese, Maria Rosaria Lagrotta.

top