martedì,Aprile 23 2024

Forza Italia, nuovo affondo di Grillo: «Si sfiora al ridicolo»

Nel mirino del già coordinatore provinciale la gestione del partito condotta a livello regionale da Santelli e, a Vibo, Mangialavori.

Forza Italia, nuovo affondo di Grillo: «Si sfiora al ridicolo»

«La gestione dissennata della Coordinatrice regionale prosegue senza tener conto dei disagi che quotidianamente vengono segnalati da amministratori e dirigenti del partito stanchi di assistere a decisioni non condivise e quindi motivo di divisioni».

È quanto afferma il già coordinatore provinciale di Forza Italia Valerio Grillo, tornando a muso duro nella polemica che lo vede protagonista da mesi e da una posizione di dissenso in ordine alla gestione del partito azzurro condotta dal coordinatore regionale Jole Santelli e, soprattutto, da quello provinciale, a Vibo, Giuseppe Mangialavori.

Per Grillo: «anziché svolgere un ruolo di mediazione per porre fine alle controversie, Jole Santelli continua a gettare benzina sul fuoco con atteggiamenti e scelte che deludono ulteriormente i nostri elettori e che causano importanti perdite che indeboliscono il partito. Le contraddizioni e le situazioni che sfiorano il paradossale sono all’ordine del giorno a cominciare dal fatto che i coordinatori provinciali non sono iscritti al gruppo consiliare regionale».

Per l’esponente politico: «questo caos si riversa sui singoli territori: a Cosenza l’assenza di confronto è stata alla base di una frattura dalle conseguenze pesantissime; a Vibo, si procede con la nomina spropositata di vicecoordinatori provinciali che, continuando di questo passo, saranno di un numero pari a quello dei paesi ricadenti nella Provincia. L’idea che si dà all’esterno è quella di un partito senza strategia e senza guida».
Serve, per Grillo, «un’azione incisiva da parte del presidente Berlusconi per ridare ordine e credibilità ad una compagine che ha le potenzialità per tornare ad essere il punto di riferimento ed il traino del centrodestra in Calabria».

Articoli correlati

top