sabato,Aprile 20 2024

Zambrone, ottenuto un finanziamento per ristrutturare il campo di calcetto

Il Comune si piazza al secondo posto nella graduatoria provvisoria regionale per la concessione di contributi alla ristrutturazione di impianti sportivi

Zambrone, ottenuto un finanziamento per ristrutturare il campo di calcetto
Il Comune di Zambrone

Il Comune di Zambrone è risultato beneficiario di un finanziamento regionale che gli permetterà di riqualificare l’impianto sportivo “Aldo Ferraro”, sito in piazza VIII marzo. Un intervento che permetterà all’ente di rimettere a nuovo il campo di calcetto e ne consentirà una piena fruizione ai cittadini zambronesi. L’importo totale del progetto di ristrutturazione ammonta a 70mila euro, dei quali 22mila saranno a carico del Comune ed il resto a carico della Regione.

L’amministrazione guidata dal sindaco Corrado L’Andolina si è piazzata al secondo posto della graduatoria provvisoria stilata dalla Regione Calabria sul bando che aveva come oggetto, appunto, la concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi, in virtù di una delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) del 2016, rientrante nel Piano per il Mezzogiorno. Fra qualche mese verrà pubblicata la graduatoria definitiva.

top