venerdì,Marzo 29 2024

Dimissioni primari di Vibo, Mirabello: «Revocare decreto Scura»

Per il presidente della commissione regionale Sanità, il gesto dei medici rappresenta «un segnale forte al ministro del quale il commissario ad acta non può non prendere atto».

Dimissioni primari di Vibo, Mirabello: «Revocare decreto Scura»

«Quello dei primari dello Jazzolino è un gesto forte che va apprezzato e che rappresenta un segnale importante al ministro Lorenzin ed al commissario Scura».

È quanto dichiara in un post pubblicato su Facebook, il presidente della Commissione regionale Sanità, nonché consigliere regionale di maggioranza Michele Mirabello, in relazione alle eclatanti dimissioni rassegnate da ben sedici primari dell’ospedale civile vibonese.

Sanità, si dimettono in massa i primari vibonesi

«Credo che questa presa di posizione che si assume a Vibo – prosegue Mirabello -, e che segue le altre forti proteste che si levano dalle altre province, costituisca unitamente al fermo rigetto proveniente dal presidente della Giunta Mario Oliverio e dalla totalità dei consiglieri regionali della Calabria un punto definitivo di rottura del quale Scura dovrà necessariamente prendere atto».

Mirabello ricorda inoltre che «è stata altresì depositata in parlamento una interrogazione a firma di 17 parlamentari del Pd. Il decreto sul riordino della rete ospedaliera calabrese ormai a detta di tutti è considerato un atto contro la Calabria, contro i territori, contro gli utenti che non sta più in piedi e che va rapidamente revocato e ripensato».

Terremoto allo Jazzolino, ecco il documento dei primari

Articoli correlati

top