giovedì,Aprile 25 2024

Pd Vibo, da Mirabello appello a Luciano: «Lui patrimonio della Federazione»

Stigmatizzata dal neo presidente dell’assemblea provinciale dem la decisione del capogruppo al Comune capoluogo di rimanere fuori dalla direzione: «Grave errore»

Pd Vibo, da Mirabello appello a Luciano: «Lui patrimonio della Federazione»
Michele Mirabello e, a destra, Stefano Luciano
La sede del Pd di Vibo
La sede del Pd di via Argentaria

«La conclusione della fase congressuale del Partito democratico riconsegna finalmente alla Federazione provinciale di Vibo Valentia i suoi organismi e l’assetto dirigenziale. Un ritorno alla normalità che è stato vissuto durante l’assemblea di ieri sera come una vera e propria festa della democrazia all’insegna di quell’unità faticosamente ritrovata. Ora sarà necessario che il segretario Di Bartolo e tutti i dirigenti ed amministratori del Pd si rimettano al lavoro per la ricostruzione e rigenerazione del partito sul territorio». Lo afferma il neo presidente dell’assemblea provinciale del Partito democratico Michele Mirabello.

«A questo proposito – aggiunge – mi sento di fare un grande appello al capogruppo del Pd in consiglio comunale della città capoluogo Stefano Luciano. Credo che la sua passione, la sua competenza e la sua intelligenza politica siano un patrimonio prezioso per la Federazione di Vibo, così come rappresentano un grande patrimonio di intelligenza e competenza Claudia Gioia, Samanta Mercatante e Laura Pugliese. Posso affermare questo per il rapporto personale che da lungo tempo mi lega a Stefano e per la qualità del percorso congressuale che abbiamo intrapreso insieme in questi mesi. A Stefano ed agli altri amici dico però che scegliere di rimanere fuori dalla direzione provinciale sia stato un grave errore. Posso comprendere – sottolinea ancora Michele Mirabello – il disagio per un percorso che è stato obiettivamente complesso ed accidentato. Comprendo anche, in estrema analisi, la voglia di non assumere incarichi di gestione della Federazione, se non vi è coinvolgimento ed entusiasmo».

Ma restare fuori dal «luogo principe della discussione politica del partito, la direzione provinciale, luogo laddove per antonomasia si può e si deve manifestare all’occorrenza anche il dissenso», a parere del presidente, appare «inopportuno. Il Pd provinciale e regionale – puntualizza infine Michele Mirabello – hanno il compito di sanare questo vulnus al più presto. Faccio perciò appello a Stefano Luciano, a Giovanni Di Bartolo ed al segretario regionale Nicola Irto, affinché si chiuda anche questo ultimo fronte politico interno e si possa partire definitivamente con convinzione e determinazione».

LEGGI ANCHE: Pd vibonese, Claudia Gioia puntualizza la posizione ufficiale del gruppo che fa a capo a Luciano

Articoli correlati

top