Si chiamerà “In Alto Volare”, la lista di centrodestra messa in campo dal consigliere regionale di Forza Italia Nazzareno Salerno e candida a sindaco Jlenia Tucci.
“Alla base del nostro concetto di vita democratica – si legge in comunicato – vi è il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini alla formazione delle scelte che determinano la costruzione del futuro di Serra San Bruno. Presupposto essenziale per la concretizzazione del programma amministrativo, e dunque per la realizzazione del progetto di crescita sociale, culturale ed economica, è il rafforzamento del senso di appartenenza alla propria comunità. Questo obiettivo può essere raggiunto solo con la condivisione del percorso di sviluppo: ogni cittadino deve conoscere le condizioni di partenza, le difficoltà, le prospettive, le occasioni e le strategie da porre in essere.
Di questo processo ogni serrese deve sentirsi parte integrante: le critiche costruttive, i suggerimenti e i consigli vanno approfonditi e valutati”. Proprio per questo stanno per partire una serie di incontri con tutte le categorie sociali e produttive. “Daremo vita – concludono i componenti del gruppo “In Alto Volare” ad incontri rionali, a volte organizzati a volte occasionali: guarderemo dritti negli occhi gli interlocutori che saranno, tutti con pari dignità, protagonisti della nascita e dell’attuazione delle idee. Essere responsabili significa anche fare squadra e collaborare senza pregiudizi all’affermazione di una Serra San Bruno libera, innovativa e competitiva”.