giovedì,Settembre 23 2021

Bruni: «Al Comune assetti da rivedere». E lunedì in città arriva Cesa

Il leader nazionale dell’Udc sarà a Vibo Marina nell’ambito di un tour elettorale in Calabria. Nel frattempo l’ex presidente della Provincia avverte: «Troppe tensioni nella maggioranza, serve una “messa a punto”».

Bruni: «Al Comune assetti da rivedere». E lunedì in città arriva Cesa

È in programma lunedì mattina alle 11.30 all’Hotel Cala del Porto di Vibo Marina una riunione ristretta tra il gruppo dirigente locale dell’Udc e il segretario nazionale dello stesso partito, Lorenzo Cesa. Il leader dello scudocrociato, in Calabria per una serie d’incontri elettorali in vista delle prossime consultazioni amministrative (che interessano, tra gli altri, centri del calibro di Crotone e Cosenza) farà quindi tappa anche in città per tracciare, insieme ai dirigenti locali del partito, il punto sullo stato dell’arte.

«Non essendoci stringenti impegni di natura elettorale che riguardino la città di Vibo – ha riferito a tal proposito Gaetano Bruni, ex presidente della Provincia nonché collaboratore dello stesso Cesa – l’attenzione della riunione si concentrerà sugli assetti politici esistenti laddove il partito si trova impegnato in prima linea».

Inevitabile, dunque, anche un focus sul Comune di Vibo dove l’Udc è parte integrante della maggioranza di governo. Rispetto a questo scenario, è lo stesso Bruni a riferire di una situazione che registra «frequenti malumori e fibrillazioni all’interno della maggioranza che, sebbene non mettano a rischio la tenuta della stessa, richiedono comunque una “messa a punto” sul piano politico che dovrà necessariamente essere affrontata a breve onde evitare che le tensioni esistenti si acuiscano ulteriormente».

top