venerdì,Aprile 19 2024

COMUNALI NEL VIBONESE | A Ricadi per la prima volta un candidato a sindaco donna

Ai nastri di partenza l'avvocato Giulia Russo e Michele Artesi, a capo di una lista messa in piedi all'ultimo minuto.

Dopo la lunga fase di commissariamento, seguita allo scioglimento dell’amministrazione Giuliano per infiltrazione mafiosa, i cittadini di Ricadi potranno nuovamente scegliere il loro sindaco. La prima a presentare la lista questa mattina al Municipio è stato l’avvocato Giulia Russo, a capo del movimento civico (sostenuto anche dal Partito democratico) denominato “Ricadi bene comune”.

Saltata invece all’ultimo minuto la candidatura di Giuseppe Muzzupappa. Gianfranco La Torre e il gruppo di Santa Domenica, infatti, non sono riusciti a trovare una sintesi. L’altra lista in campo (“Ricadi Futura” capitanata da Michele Artesi) è stata messa in piedi dagli stessi supporter di Giulia Russo al fine di esorcizzare lo spettro del quorum.

La legge, infatti prevede, che in caso si presenti uno solo schieramento le votazioni sono validi se si reca alle urne il 50 per cento più uno degli iscritti nelle liste elettorali del comune.

Lista “Ricadi bene comune”
Candidato a sindaco: Giulia Russo
Consiglieri: Antonio Caracciolo, Patrizio Cuppari, Maria Francesca Dell’Ascenzione, Domenica Di Costa, Francesco Antonio Ferro, Albino Mollo, Paolo Morabito, Eleonora Pantano, Maria Cristina Pungitore, Mario Rizzo.

Lista “Ricadi Futura”
Candidato a sindaco Michele Artesi
Consiglieri: Antonio Galizia, Francesco Giovanni Laureana, Luciano Schiariti, Giuseppe Forelli, Rosella Fiamingo, Giuseppina Miceli, Giuseppe Parisi, Domenica Pontoriero, Francesco Giofré.

COMUNALI NEL VIBONESE | A Sant’Onofrio sarà sfida a tre

Comunali a Serra San Bruno, ecco le liste ai nastri di partenza

top