sabato,Aprile 20 2024

COMUNALI NEL VIBONESE | Si delinea il quadro a Spilinga: è Dotro contro Fiamingo

Un anno fa il commissariamento dell'Ente dopo che due liste su tre erano state ricusate per vizi di forma. Barbalace non si ricandida.

A Spilinga saranno in due a contendersi la fascia tricolore. Da una parte l’ex vicesindaco Armando Fiamingo (“Rinascita per Spilinga”), dall’altra Francesco Dotro (“Insieme per Spilinga”). Quest’ultima lista è stata in dubbio fino a mezzora prima della scadenza dei termini per la presentazione.

Tant’è vero che la “lista civetta” approntata dalla compagine di Fiamingo è stata ritirata al fotofinish. Ricordiamo che il Comune è interessato da questa tornata amministrativa perché un anno fa due delle tre liste presentate sono state ricusate per irregolarità nei documenti presentati.

Comunque vada a finire, si conclude l’era di Franco Barbalace, alla guida dell’ente per oltre dieci anni.

Lista “Insieme per Spilinga”
Candidato a sindaco Francesco Dotro
Consiglieri: Silvano Contartese, Roberto Barbalace, Francesca Crigna, Valentina Comerci, Domenico Pugliese, Francesco Pugliese, Caterina Giuliano, Francesco Panzitta, Pietro Costa, Domenico Arena.

Lista “Rinascita per Spilinga”
Candidato sindaco Armando Fiamingo
Consiglieri: Salvatore Marturano, Francesco Fiamingo, Domenico Pontoriero, Domenico Calello, Antonio Davola, Antonio Pugliese, Mary Lamberti Prestia, Vincenzo Zico Pugliese, Domenico Arena, Giuseppe Pugliese.

COMUNALI NEL VIBONESE | A Joppolo tre le liste in campo

COMUNALI NEL VIBONESE | A Ricadi per la prima volta un candidato a sindaco donna

COMUNALI NEL VIBONESE | A Sant’Onofrio sarà sfida a tre

Comunali a Serra San Bruno, ecco le liste ai nastri di partenza

top