venerdì,Aprile 19 2024

COMUNALI NEL VIBONESE | Salta il fronte anti-De Nisi: a Filadelfia tre le compagini in corsa

Oltre a quella del sindaco uscente Maurizio De Nisi, presentate le candidature di Giuseppe "Pino" Pellegrino e Francesco Zoccali.

COMUNALI NEL VIBONESE | Salta il fronte anti-De Nisi: a Filadelfia tre le compagini in corsa
La piazza principale di Filadelfia

Il tentativo di mettere insieme tutte le forze contro il sindaco uscente Maurizio De Nisi è fallita miseramente. Gli oppositori del primo cittadino di Filadelfia competeranno in ordine sparso. L’intesa non è stata trovata.

Di conseguenza alle comunali di giugno saranno tre gli schieramenti in campo. A De Nisi, da tempo già in campagna elettorale, si sono affiancati Giuseppe Pellegrino (dirigente regionale del Partito democratico, lo stesso di De Nisi) e Francesco Zoccali.

Quest’ultimo in una nota ha evidenziato le ragioni che lo hanno portato, insieme a Francesco Filippis, a rompere con Pellegrino: «Voleva a tutti i costi essere lui il capolista. Proposta per noi inaccettabile per tre ordini di motivi: incompatibilità per la causa in corso, assunzione a lavoro come dipendente del Comune di Filadelfia e relativa aspettativa e, soprattutto, attuale incarico di dirigenza regionale sempre all’interno dello stesso del Partito democratico che, Pellegrino con i suoi sostenitori, viceversa, insiste di voler a tutti i costi sconfiggere e distruggere e non offre possibilità alcuna alla indicazione di un candidato a sindaco diverso dalla sua persona».

Lista “Filadelfia rinasce”
Candidato sindaco Giuseppe Pellegrino detto “Pino”
Consiglieri: Stefania Mazzotta, Veronica Gugliotta, Maria Amalfitani, Francesco Rondinelli, Giuseppe Michienzi, Francesco La Gamba, Carmelo Mazzotta, Antonio Caruso, Francesco De Nisi, Antonio Gugliotta detto “Tonino”, Giovanni De Nisi, Laura Caterina Condello

Lista “Filadelfia insieme”
Candidato sindaco Francesco Zoccali
Consiglieri: Fabrizio Flavio Quattrocchi, Patrizia Vita, Giulio Serratore, Maria Elena Trovato, Simone Campisano, Mariangela Varano, Agostino De Nisi, Barbara Manduca, Davide Piserà, Giuseppe Giampa, Caterina Ruscio, Anello Barbarina.

Lista “Pd”
Candidato Maurizio De Nisi
Consigliieri: Anna Bartucca, Antonio Carchedi, Bruno Giovanni Caruso, Vito Francesco Destito, Tommasino detto “Masino” Diaco, Rosalba Galati in Torchia, Francesco Gugliotta, Concetta Maria Raimondi, Annalisa Rondinelli, Francesco Rondinelli, Pasqualino Serratore.

top