giovedì,Aprile 25 2024

Lavori della Provincia in piena estate sulle strade che portano a Piscopio

L’amministrazione provinciale plaude al rifacimento di un marciapiede e dell’asfalto in alcuni tratti e comunica il rifacimento della segnaletica

Lavori della Provincia in piena estate sulle strade che portano a Piscopio
Il presidente della Provincia di Vibo Salvatore Solano sul cantiere del marciapiede lungo la strada Piscopio-Vibo

In piena estate la Provincia di Vibo Valentia dà notizia di star ammodernando alcune strade di sua competenza. In una nota inviata dall’amministrazione provinciale si spiega così che l’intervento interessa la strada provinciale n. 14 Vibo Valentia-Piscopio. Piano viabile dove è stato realizzato un marciapiede che in precedenza aveva mostrato segni di cedimento, insieme a una parte di strada, che – ad avviso della Provincia – sarebbe venuta meno per via di «significative intemperie atmosferiche». I lavori sono stati realizzati dalla ditta “Francesco Martino” di Arena che si è avvalsa di un finanziamento di 26mila euro, secondo quanto reso noto dal progettista dell’opera, Francesco Tulino.
«Altri interventi lungo la SP 14 verranno eseguiti nelle prossime settimane – ha aggiunto al riguardo il geometra Tulino – in particolare nel centro di Piscopio dov’è prevista un’ulteriore bitumazione della strada e l’inserimento di passi pedonali rialzati». Lavori di miglioramento del piano viabile che si aggiungono alla bitumazione a sezione piena della segnaletica verticale e orizzontale e alla messa in opera di barriere di sicurezza realizzati nella scorsa primavera.
«Un altro intervento che si inserisce in un’ampia programmazione che sta interessando l’intero territorio provinciale – ha affermato il presidente della Provincia, Salvatore Solano. La SP 14 è stata rimessa in sicurezza con interventi di bitumazione, segnaletica verticale e orizzontale. Per ultimo, il ripristino del marciapiede che congiunge la frazione Piscopio con il comune capoluogo.
Piccoli segnali per quelle comunità che da troppi anni attendono risposte, spesso inevase. L’impegno dell’amministrazione provinciale – ha quindi asserito, in conclusione, il presidente Solano – continuerà nel solco tracciato sino ad oggi, cercando di risolvere quanti più problemi possibili, purtroppo a volte incancrenitisi per i tanti ritardi accumulatisi negli anni».

Articoli correlati

top