mercoledì,Aprile 24 2024

Pulizia spiagge, Lo Bianco: «Amministrazione in ritardo»

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia pone l’accento sulle condizioni del litorale invitando sindaco ed assessore a prendere coscienza del problema e attivarsi in tempo utile in vista della stagione estiva.

Pulizia spiagge, Lo Bianco: «Amministrazione in ritardo»

«La pulizia delle coste raffigura una problematica che si ripete annualmente all’inizio della stagione estiva. Credo che l’amministrazione comunale, debba farsi carico immediatamente della pulizia del nostro litorale, in modo che sia più pulito e alla portata delle tante persone che andranno ad occupare lo stesso nei mesi estivi».

È quanto afferma in un comunicato stampa, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale, Anthony Lo Bianco, sottolineando come «troppe volte, questa amministrazione utilizza una politica temporeggiatrice, perdendo tempo prezioso per la programmazione strategica dello sviluppo della città».

Lo Bianco si chiede, «come ogni anno, se torneranno i turisti da queste parti il prossimo anno? Sicuramente, vista la totale noncuranza con la quale l’amministrazione comunale si pone nei confronti delle tematiche ambientali, la risposta è no. La bella stagione è alle porte e le spiagge vibonesi sono pressappoco inaccessibili».

Quindi, l’invito rivolto all’assessore all’Ambiente Antonio Scuticchio è di «attivarsi immediatamente per dare da subito maggiore dignità ai nostri concittadini attraverso la pulizia delle spiagge del comune di Vibo Valentia, che si estendono dai confini di Pizzo alla località Trainiti, per circa 7 km. La mia speranza – aggiunge Lo Bianco – è che il sindaco e l’assessore all’Ambiente prendano atto della situazione delicata per il turismo e per l’immagine del nostro territorio, raffigurata dalla pulizia e dalla fruibilità delle coste».

top