venerdì,Marzo 29 2024

Arena, giunta comunale al completo: nominato un altro assessore

Il sindaco Antonino Schinella, al suo terzo mandato dopo le amministrative del 12 giugno, ha dato l'incarico al consigliere Francesco Sorbara. Eletti anche il presidente del Consiglio comunale e il suo vice

Arena, giunta comunale al completo: nominato un altro assessore
Una veduta panoramica di Arena

Il sindaco di Arena, Antonino Schinella, ha nominato un nuovo assessore. La comunicazione al Consiglio comunale è arrivata dopo diverse settimane dalle elezioni comunali – tenutesi il 12 giugno – che hanno portato Schinella nel palazzo municipale per la terza volta consecutiva. La carica di assessore sarà ricoperta da Francesco Sorbara, eletto con 79 voti tra le fila di “Insieme verso il futuro” (Schinella sindaco). Già a fine giugno, il primo cittadino aveva provveduto alla nomina del primo assessore, Adriano Ienco, che ha assunto anche le funzioni di vicesindaco.
Si è proceduto inoltre all’elezione del presidente del Consiglio comunale e del suo vice. Nello specifico, i due ruoli saranno ricoperti rispettivamente da: Franco Carnovale (“Insieme per il futuro”) e Antonio Larobina (“Per il bene comune”).

Articoli correlati

top