giovedì,Marzo 28 2024

Viabilità, nel piano regionale investimenti anche a Filogaso

Due diversi interventi, per una stima di circa 2,5 milioni di euro, interesseranno la strade provinciali che collegano il piccolo centro vibonese a Serre e Preserre.

Viabilità, nel piano regionale investimenti anche a Filogaso

La riunione tenutasi nei giorni scorsi nella sede della Regione Calabria allo scopo di affrontare le problematiche attinenti alla viabilità della provincia di Vibo Valentia ha visto, tra quelle di diversi amministratori del Vibonese, anche la partecipazione di una rappresentanza del Comune di Filogaso.

Presenti il vicesindaco Filippo Luciano e l’assessore e consigliere provinciale Daniele Rachieli. È stato lo stesso presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ad esporre i dettagli degli interventi che si effettueranno nel territorio del comune di Filogaso interessando la Sp 65, importante arteria di collegamento tra Filogaso e la trasversale delle Serre, per uno stanziamento finanziario di 2,2 milioni di euro, e Sp 54 Filogaso-San Nicola da Crissa la cui stima massima prevede un impiego di risorse pari a 265mila euro.

Viabilità nel Vibonese, la Regione presenta il piano degli interventi ai sindaci

Evidentemente soddisfatti gli amministratori di Filogaso hanno inteso ringraziare per l’interessamento, oltre che lo stesso Oliverio, anche il deputato Bruno Censore e il consigliere regionale Michele Mirabello. Oliverio, in particolare, sostengono Luciano e Rachieli, «ha mantenuto fede agli impegni assunti all’incontro tenutosi qualche mese fa sulla ex Ss 110 dell’Angitola, alla presenza di diversi rappresentanti di amministrazioni locali. È da considerare di grande importanza – aggiungono – il fatto che il presidente abbia dimostrato particolare attenzione verso il nostro territorio vista la condizione di disagio anche a causa della complicata situazione della Provincia».

Ripristino ex Statale 110, la Regione impegna 3,6 milioni di euro

top