giovedì,Marzo 28 2024

Amministrative, Censore soddisfatto del dato del Partito democratico

Il deputato di Serra San Bruno auspica un ulteriore rilancio del partito nella provincia di Vibo Valentia in vista del prossimo congresso

Non si parli di fallimento del Partito democratico in questa tornata elettorale. Il deputato del Partito democratico non è d’accordo con l’analisi politica della maggior parte degli osservatori. «Nella stessa Roma essere arrivati al ballottaggio pochi giorni fa sembrava impossibile; e in altre città importanti del Paese la partita è ancora aperta. Non mi ritrovo – ha aggiunto Censore – nelle dichiarazioni di chi parla di fallimento del Partito democratico e quindi, simultaneamente, di bocciatura nei confronti dell’azione di governo. I dati che abbiamo visionato riportano una situazione molto frammentata, questo perché si scelgono i sindaci e lo si fa sulla base di valutazioni relative al contesto del proprio territorio».

Per quanto riguarda la provincia di Vibo Valentia, «in questa competizione il Pd e il centrosinistra hanno raggiunto un risultato positivo, sicuramente frutto dell’impegno di tutti i gruppi che hanno deciso di mettersi al servizio delle proprie comunità, spendendosi nell’amministrazione locale: un percorso iniziato da tempo, non certo qualche mese prima delle elezioni, perché sarebbe difficile pensare una politica locale credibile come risultato dell’improvvisazione. Come Partito democratico – ha chiosato – ci aspetta una fase congressuale impegnativa, nella quale dovremo affrontare il rilancio dell’azione di radicamento sul territorio, al fianco dei nostri amministratori locali e del lavoro che insieme alle amministrazioni vogliamo rafforzare per costruire prospettive di cambiamento migliori e risposte concrete alle nostre comunità».

.

top