venerdì,Aprile 19 2024

Liberali per Vibo: «Nessuna polemica sul capogruppo»

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giulio Capria, getta acqua sul fuoco smentendo le voci che vedevano il consigliere comunale Francescantonio Tedesco indispettito per la nomina di Claudia Sarlo

Liberali per Vibo: «Nessuna polemica sul capogruppo»

«In relazione ai recenti articoli apparsi sulla stampa per quanto concerne le vicende che hanno portato alla nomina del nuovo capogruppo, ci tengo a sottolineare che nessun problema è mai stato riscontrato all’interno del coordinamento o del gruppo consiliare».

Smentisce in questi termini eventuali imbarazzi o malumori in relazione all’individuazione del nuovo capogruppo dei “Liberali per Vibo” in consiglio comunale, il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giulio Capria, smorzando i termini di una presunta contesa tra Claudia Sarlo (fresca di nomina) e il collega consigliere Francescantonio Tedesco.

Claudia Sarlo nuovo capogruppo dei Liberali per Vibo

«Di sicuro – ammette Capria -, i nostri incontri sono sempre stati caratterizzati da una sana, vivace e leale dialettica, ma quanto riportato dalla stampa appare oggi più che mai davvero ingeneroso. Tutti – argomenta – sono a conoscenza della vicinanza del consigliere Tedesco a Giuseppe Mangialavori non solo politica ma soprattutto personale. Tuttavia, la volontà di indicare come capogruppo il consigliere Claudia Sarlo ci è sembrata la più ovvia, visto il buon lavoro e l’impegno costante e qualificato profuso nel ruolo di vice. Dunque – specifica ancora Capria – non si è trattato di una “conventio ad excludendum” avente come scopo quello di tener fuori dai giochi Tedesco».

Lo stesso consigliere, sottolinea il coordinatore di Forza Italia, «rappresenta un elemento fondamentale all’interno del gruppo, a prescindere dalla lista con cui è stato eletto. La sua azione e il suo impegno sono sempre stati svolti con lealtà ed attaccamento al gruppo Liberali per Vibo».

Capogruppo “Liberali per Vibo”, è ballottaggio tra Sarlo e Tedesco

top