giovedì,Marzo 28 2024

Vibo, 8 consiglieri comunali si autosospendono dal Pd

In polemica con il segretario regionale Ernesto Magorno per la decisione di rinviare il congresso provinciale inizialmente convocato per il 24 giugno

Vibo, 8 consiglieri comunali si autosospendono dal Pd

Salta il congresso provinciale del Partito Democratico a Vibo Valentia, convocato per il 24 giugno, e otto consiglieri del Comune di Vibo (su 11 di cui dispone il Pd) decidono di sospendersi dal partito in segno di protesta contro il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno.

A sospendersi dal Pd sono i consiglieri comunali Giovanni Russo (capogruppo), Rosario Tomaino (entrato oggi in Consiglio dopo aver vinto un ricorso al Consiglio di Stato), Stefania Ursida, Giuseppe Cutrulla’, Pasquale Contartese, Antonia Massaria, Sabatino Falduto e Antonino Roschetti. I dimissionari hanno annunciato una conferenza stampa per giovedì mattina per meglio spiegare le ragioni della loro autosospensione.

Tomaino torna a Palazzo Razza, Mariano Piro è fuori

Ai consiglieri comunali dovrebbero poi unirsi anche diversi sindaci ed amministratori del Vibonese vicini alle posizioni del deputato del Pd Bruno Censore che vive a Serra San Bruno. In molti, fra consiglieri comunali del Pd della città di Vibo Valentia, e amministratori del Pd del Vibonese, chiedono le dimissioni di Magorno, anche alla luce dei recenti risultati elettorali che hanno visto le coalizioni guidate dal Pd battute a Cosenza e Crotone. (Agi)

top