giovedì,Aprile 25 2024

Sant’Onofrio, il sindaco Maragò presenta la Giunta

Tra i quattro assessori nominata anche un’esterna. Giuseppe Ruffa eletto presidente del consiglio comunale con un consenso trasversale

Sant’Onofrio, il sindaco Maragò presenta la Giunta

Il sindaco di Sant’Onofrio Onofrio Maragò ha presentato la sua squadra al primo consiglio comunale dopo le elezioni del 5 giugno che hanno decretato la vittoria della lista “Tre Spighe”.

Gli assessori saranno quattro: ai tre consiglieri Maria Elisa Marcello (a cui è andata la delega di vicesindaco), Antonio Ferito e Felice Casuscelli si è aggiunta l’esterna Rosa Ferraro, la cui nomina risponde anche alla necessità della parità di genere nell’esecutivo. Le altre deleghe saranno assegnate nei prossimi giorni.

Presidente del civico consesso con 10 voti su 12, quindi con il parziale apprezzamento anche delle minoranze, è stato designato Giuseppe Ruffa.

«Questa importante esperienza politica – ha affermato Ruffa nel suo intervento di insediamento – sarà certamente declinata nel senso di dare un impulso costante a questa assemblea comunale con una programmazione di medio e di lungo termine, con la visione di chi guarda ed ascolta i cittadini e di chi sa cosa vuole essere la Sant’Onofrio di oggi. Il mio impegno sarà costantemente dedicato alla necessità di garantire e tutelare i diritti e le prerogative di tutti i consiglieri, facendo in modo di far garantire l’esercizio effettivo delle funzioni proprie del Consiglio, nell’osservanza e nel rispetto delle Leggi, dello Statuto e dei Regolamenti Comunali. Nessuno dovrà sentirsi escluso dalla possibilità di espletare al meglio il proprio mandato, attraverso il potere di indirizzo e di controllo che ci è stato affidato dal popolo sovrano».

top