mercoledì,Aprile 24 2024

“Balconi fioriti” ultimo atto, domani la premiazione del concorso

Volge al termine con una cerimonia conclusiva la manifestazioni volta al decoro urbano promossa dall’amministrazione comunale di Vibo Valentia

“Balconi fioriti” ultimo atto, domani la premiazione del concorso

Si terrà domani, mercoledì 27 luglio, alle 11.30, nell’aula del Consiglio Comunale di Vibo Valentia, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Balconi Fioriti”, organizzato dall’amministrazione comunale.

La premiazione rappresenta l’ultimo atto della prima edizione di questo concorso, ideato dall’amministrazione Costa nel 2004 e proseguito dall’amministrazione in carica tramite la consigliera comunale Katia Franzè (gruppo “Per Vibo Popolare con Costa”).

Balconi fioriti, al via la prima edizione del concorso indetto dal Comune

«Il concorso – si legge in una nota – si è sviluppato in due fasi: la prima, nella seconda metà di giugno, con le candidature dei titolari degli allestimenti floreali sui balconi di Vibo Valentia e circoscrizioni; la seconda, dal 10 al 15 luglio, con i sopralluoghi della commissione di concorso (presieduta dalla stessa consigliera Franzè e composta da due funzionari comunali) che ha giudicato le composizioni e stilato la classifica, attribuendo i punteggi secondo i criteri previsti dall’avviso pubblico (combinazione dei colori dei fiori, originalità della composizione, armonia dell’allestimento)».

Domani verranno premiati i primi tre classificati, singolarmente o in ex-aequo. Alla cerimonia, oltre ai premiati ed ai membri della commissione di concorso, parteciperanno il sindaco Elio Costa, l’assessore all’Ambiente Antonio Scuticchio e gli sponsor del concorso.

top