giovedì,Aprile 25 2024

Forza Italia Giovani fa il punto a Vibo

Si è riunito nei giorni scorsi il coordinamento regionale del movimento giovanile azzurro. Il referente provinciale Pontoriero: «Pronti a scendere direttamente in campo per rinnovare il partito»

Forza Italia Giovani fa il punto a Vibo

Si é riunito a Vibo Valentia, mercoledì 12 ottobre, il coordinamento regionale di Forza Italia Giovani alla presenza del coordinatore regionale Luigi De Rose. A fare gli onori di casa è stato il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Vibo Valentia, Francesco Pontoriero, che, in pochissimo tempo, «è divenuto un importante punto di riferimento per i tanti ragazzi del centrodestra vibonese che giorno dopo giorno dedicano, con passione e tenacia, il loro tempo per il proprio territorio».

Nel corso dell’incontro i coordinatori provinciali hanno relazionato circa l’attività del movimento giovanile a livello territoriale programmando le priorità d’azione politiche dei giovani azzurri.

Il movimento, come si legge in una nota, «sarà impegnato in prima linea nel proseguire la campagna referendaria del “No” alla “Riforma Renzi” intensificando l’attività con una serie di dibattiti ed iniziative informative attraverso cui spiegare le motivazioni per cui bocciare un testo che configura una limitazione alla partecipazione democratica dei cittadini e che non attua nulla di tutto ciò che promette».

Nell’incontro si è analizzata inoltre la situazione del governo regionale, ampiamente bocciato dai calabresi sia nell’azione che nella programmazione. Una situazione di stallo a cui i giovani forzisti replicheranno con delle proposte per evidenziare l’immobilismo e l’inadeguatezza di una sinistra calabrese che ancora non si é resa conto di essere al governo della Regione.

Francesco Pontoriero, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Vibo Valentia, dichiara: «Siamo pronti a scendere direttamente in campo con proposte concrete per intraprendere un percorso di coinvolgimento sulla base di idee e progetti. Il Movimento Giovanile deve assolutamente affiancare il Partito ma, allo stesso tempo, deve farsi carico della grande richiesta di rinnovamento che proviene dalla base del centro-destra. Tale necessità risulta oggi innegabile, mossi da questo obiettivo avvieremo un proficuo percorso di confronto con la base, al fianco anche del Coordinamento Regionale del partito calabrese, per aggregare non intorno ad una figura bensì intorno a un programma».

Alla riunione è intervenuto l’onorevole Giuseppe Mangialavori, consigliere regionale nonché coordinatore provinciale di Forza Italia a Vibo, «il quale, con la sua presenza, ha inteso sottolineare l’importanza riconosciuta al movimento giovanile, esprimendo ai giovani il proprio supporto per le battaglie che insieme il movimento giovanile ed il partito porteranno avanti».

top