venerdì,Aprile 19 2024

Mensa scolastica a Ionadi, la minoranza attacca: «Amministrazione in ritardo»

I consiglieri d’opposizione richiamano la compagine amministrativa su una vicenda che sta «condizionando pesantemente numerose famiglie»

Mensa scolastica a Ionadi, la minoranza attacca: «Amministrazione in ritardo»

«Il gruppo di minoranza consiliare “Progetto Comune per Ionadi”, considerate le numerose segnalazioni pervenute dai genitori dei bambini frequentanti la scuola materna comunale, esprime il proprio disappunto per i ritardi riguardanti il servizio di mensa scolastica».

I consiglieri comunali d’opposizione precisano che non è loro intento sollevare «nessuna polemica, specie su un tema come l’istruzione. Tuttavia – spiegano – è necessario, ad espletamento del proprio mandato elettivo, richiamare l’amministrazione comunale su questo evitabile ritardo che sta condizionando pesantemente numerose famiglie che hanno scelto di far frequentare ai loro figli il plesso di Ionadi. Il servizio mensa deve avere, nel calendario amministrativo, un ruolo centrale e prioritario. E, a maggior ragione, se si è già a conoscenza dei tempi tecnici necessari per completare tutta la procedura di affidamento, bisogna avviare tale percorso per tempo, garantendo così il servizio dai primissimi giorni di ottobre».

I consiglieri Fortunato Gentile, Fabio Signoretta, Rosamaria Gullì e Saverio Cirianni auspicano infine che «questa presa di posizione possa accelerare i tempi di attivazione del servizio, garantendo ai bambini la giusta e meritata attenzione».

top