giovedì,Aprile 25 2024

VIDEO | Referendum, Guerini a Capo Vaticano: «Riforma necessaria al Paese»

Il vicesegretario nazionale del Partito democratico è intervenuto ieri alla Festa dell’Unità organizzata sul suggestivo affaccio del faro

VIDEO | Referendum, Guerini a Capo Vaticano: «Riforma necessaria al Paese»

L’ultima Festa dell’Unità del Partito democratico della provincia (e non solo) si celebra in queste ore a Capo Vaticano, nel suggestivo affaccio situato nei pressi del faro, trasformato per due giorni in un’agorà dove i democrat vibonesi hanno portato i temi dell’attualità politica (a cominciare dal referendum del 4 dicembre prossimo) all’attenzione di numerosi partecipanti, tra i quali dirigenti regionali ma anche alcuni membri della minoranza interna del partito nel Vibonese, tra cui l’ex presidente della provincia Francesco De Nisi.

Come nella serata di ieri quanto, la «location delle feste de L’unità più bella d’Italia», come l’ha definita il consigliere regionale Michele Mirabello, si è riempita di attivisti e simpatizzanti per l’incontro sul referendum che ha ospitato il vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini.

Lo stesso, intervistato dal giornalista Bruno Gemelli, si è accomodato al fianco del segretario regionale Ernesto Magorno, del suo collega deputato Bruno Censore, dello stesso Mirabello, del segretario provinciale del partito Enzo Insardà e del sindaco di Ricadi, Giulia Russo. Raggiunti, ad iniziativa in corso, anche dal presidente della Regione Mario Oliverio.

«Non è un test sul governo – ha ribadito Guerini in riferimento all’appuntamento referendario – ma è più che altro un voto che può cambiare il paese». A sostegno della mobilitazione di buona parte del Pd a favore del “Si”, Guerini ha chiarito come l’attuale governo sia «nato per fare le riforme ed è giusto che vi sia mobilitazione, sia da parte del governo che da parte di tutto il Partito democratico a favore di una riforma che – secondo il vice di Renzi a largo del Nazareno – è iscritta nella nostra cultura costituzionale».

Si replica questa sera, stesso posto stessa ora, con un’iniziativa promossa da Michele Mirabello sul cambio della denominazione di Ricadi in “Ricadi-Capo Vaticano”.

top