mercoledì,Aprile 24 2024

No alla riforma costituzionale, le ragioni di Forza Italia

Nuovo appuntamento in vista del referendum alla Biblioteca comunale di Vibo. Tra i relatori i docenti Unical Nardo e Gambino. Sarà inoltre presente l’intero coordinamento vibonese del partito

No alla riforma costituzionale, le ragioni di Forza Italia

Il giorno del referendum si avvicina e s’intensificano gli appuntamenti a Vibo Valentia. Venerdì, dalle ore 17, nella sala convegni della Biblioteca comunale si terrà il convegno dal titolo “Le Ragioni del No: incontro sul prossimo referendum costituzionale”, volto ad illustrare ai cittadini le motivazioni che spingono gli azzurri a sostenere la scelta del “No”.

Alla serata, promossa dal Comitato per il No di Vibo Valentia ispirato dal coordinamento cittadino di Forza Italia, parteciperanno in qualità di relatori Giulio Nicola Nardo, professore di Diritto civile presso il dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Unical, e Silvio Gambino, professore di Diritto pubblico comparato presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali sempre dell’Università della Calabria.

I saluti iniziali sono stati affidati al consigliere regionale Giuseppe Mangialavori, coordinatore provinciale di Forza Italia, a Giulio Capria, coordinatore cittadino, e a Francesco Pontoriero, coordinatore provinciale dei giovani di Fi.

Ad introdurre il convegno, invece, sarà Sarah Sibiriu, referente del Comitato per il No di Vibo Valentia. «Ci siamo attivati affinché si garantisca sulla tematica referendaria un’informazione corretta. Il nostro principale obiettivo è operare affinché i cittadini possano il 4 dicembre esprimersi nella piena consapevolezza dei contenuti di una riforma che rischia di trasfigurare gli aspetti più autenticamente democratici della nostra Costituzione», ha asserito la giovane.

top