martedì,Aprile 23 2024

Caduta massi sulla Sp 23, Macrì: «Rischi inconcepibili, Anas ultimi i lavori»

Il consigliere comunale di Nicotera e coordinatore della Lega incalza i sindaci: «Sollecitino la messa in sicurezza, non possiamo rischiare l’incolumità pubblica»

Caduta massi sulla Sp 23, Macrì: «Rischi inconcepibili, Anas ultimi i lavori»

«Pretendiamo che questa strada sia percorribile nella massima sicurezza degli automobilisti». Ad intervenire sulla tenuta della Sp 23 Joppolo-Coccorino, alla luce della caduta di due massi sul manto stradale, è il coordinatore cittadino della Lega nonché consigliere comunale di Nicotera Antonio  Macrì. «Questo avvenimento è molto grave – commenta Macrì – perché qualora dovesse venire chiuso per l’ennesima volta il tratto stradale, tutto il territorio, ma principalmente i comuni di Joppolo e Nicotera, ne risentirebbero economicamente con conseguenti danni a tutte le attività commerciali e a tutti quei lavoratori che viaggiano per raggiungere il posto di lavoro nella zona costiera nord. Un territorio in cui lo stato di abbandono regna sovrano e dove nessuno vigila sui lavori effettuati per garantire l’effettiva realizzazione a regola d’arte».

Da qui l’invito, da parte dell’esponente della Lega, ai sindaci affinché sollecitino l’Anas, «che ha preso in gestione il tratto stradale, ad ultimare al più presto i lavori di messa in sicurezza del costone in modo da scongiurare danni a cose ma soprattutto a persone. Mi attiverò inoltre per portare ancora una volta il problema della viabilità vibonese – conclude Macrì – all’attenzione dei nostri rappresentanti istituzionali romani».

Articoli correlati

top