mercoledì,Aprile 24 2024

Il sottosegretario Martella lancia Callipo: «Una speranza per la Calabria» – Video

All’incontro presenti anche gli esponenti locali del Pd, pur senza simboli. Il candidato alla presidenza: «Adesso è ora di cambiare, incazziamoci tutti»

Il sottosegretario Martella lancia Callipo: «Una speranza per la Calabria» – Video

«E adesso… incazziamoci tutti». Mutuando un po’ il famoso slogan del movimento antimafia di Locri, Pippo Callipo, candidato alla presidenza della Regione, ha esortato la platea dei presenti all’incontro di Vibo, nella serata di ieri, cui ha preso parte il sottosegretario alla presidenza del consiglio Andrea Martella. E l’esponente del governo ha assecondato l’imprenditore: «Caro Pippo – ha rimarcato – c’è davvero un vento di speranza attorno a te». Un vento di speranza che però sembra avere soffiato via il vento del cambiamento, dato che al tavolo non c’erano proprio i novellini della politica locale, a cominciare da Bruno Censore ed Enzo Insardà, pur senza bandiere e simboli del Pd.

«Basta lamentarsi e piagnucolare, basta sentirsi sudditi, incazziamoci tutti. Non fatevi dire “tanto non cambia niente” – ha aggiunto Callipo – perché con me non sarà così. Io non devo fare affari né favorire nessuno. Insieme dobbiamo fare una rivoluzione dolce, pacifica, ma pur sempre una rivoluzione, un cambiamento totale del sistema attuale di gestione della cosa pubblica. Insieme ce la possiamo fare». Callipo si è rivolto direttamente a Martella: «Negli anni abbiamo avuto tante passerelle politiche durante le campagne elettorali, ma a noi non basta: vogliamo l’impegno concreto del governo, abbiamo bisogno di un’attenzione costante per la Calabria». Quindi un appello ai giovani: «Non sono un tuttologo, dovete venire a darmi dei suggerimenti, rendetemi partecipe delle vostre competenze, delle vostre idee, dei vostri progetti per restare in Calabria. La meritocrazia in Calabria finora è stata cancellata e non deve essere più così».

Il sottosegretario Martella ha avuto parole di stima per Callipo e ha parlato della «speranza di poter avere una nuova stagione di protagonismo politico della Calabria». «Caro Pippo – ha aggiunto il sottosegretario – abbiamo la speranza che le cose possano cambiare e che la Calabria possa dare vita a una nuova storia». Callipo, ha aggiunto ancora Martella, è «la personalità giusta per la svolta, un imprenditore che ha sempre rispettato i lavoratori e contrastato la criminalità organizzata. Bisogna fare in modo – ha concluso Martella – che attorno a lui emerga tutta la forza che serve affinché la speranza si trasformi in mobilitazione. Tutti al lavoro, ce la possiamo fare».

top