domenica,Giugno 22 2025

Mangialavori confermato alla presidenza della Commissione bilancio della Camera anche con 8 voti dell’opposizione

Il deputato vibonese di Forza Italia ha incassato 24 preferenze su 28 parlamentari presenti alle operazioni di rinnovo dell’organismo di Montecitorio: «Orgoglioso, segno che si è istaurato un proficuo clima di collaborazione»

Mangialavori confermato alla presidenza della Commissione bilancio della Camera anche con 8 voti dell’opposizione
Giuseppe Mangialavori

Come previsto, il deputato vibonese Giuseppe Mangialavori, esponente di primo piano di Forza Italia in Calabria, è stato confermato alla presidenza della Commissione bilancio della Camera. Ventotto i parlamentari che hanno partecipato alla votazione in seno all’organismo di Montecitorio, di cui 16 della maggioranza di centrodestra e 12 della minoranza. Mangialvori ha incassato 24 voti, quindi anche 8 espressi dalle forze di opposizione.

«Intendo esprimere profonda gratitudine a tutte le colleghe ed i colleghi che, con il loro voto, hanno voluto che proseguissi in questo prestigioso incarico, accordandomi una fiducia che va ben oltre il perimetro della maggioranza – ha dichiarato il deputato -. Presiedere la Commissione Bilancio della Camera è stato per me, in questi anni, motivo di grande orgoglio, dettato dalla consapevolezza di lavorare al servizio del nostro Paese e di farlo in un clima di reale collaborazione tra tutte le componenti di maggioranza e opposizione, e ritengo che il voto di oggi confermi questo mio convincimento».

«Da questo momento – ha concluso – sono pronto a proseguire con rinnovato spirito, per ripagare la fiducia che i colleghi mi hanno manifestato e conscio del grande lavoro che ci attende per proseguire nel cammino di crescita del Paese. Continuerò ad improntare il mio agire ai principii di equilibrio, trasparenza e rispetto, lavorando con dedizione e nella convinzione che soltanto la serietà e la competenza possano contribuire a costruire un futuro più solido e sostenibile per l’Italia».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top