Mangialavori confermato presidente della Commissione bilancio, le reazioni: «Bella notizia per il Vibonese e tutta la Calabria»
Plauso di Forza Italia Vibo che augura buon lavoro al deputato azzurro. Daffinà: «In tre anni ha fatto tanto per la sua terra, facendo arrivare ingenti finanziamenti»
Arrivano le prime reazioni alla notizia della riconferma del deputato Giuseppe Mangialavori, esponente di primo piano di Forza Italia in Calabria, alla presidenza della Commissione bilancio della Camera. Il parlamentare vibonese ha incassato 24 voti, tra i quali 8 espressi dalle forze di opposizione. Dagli esponenti azzurri del Vibonese e non solo arrivano ora messaggi di congratulazioni e auguri di buon lavoro.
Daffinà: «Bella notizia per il Vibonese e tutta la Calabria»
«È anzitutto una buona notizia per il territorio vibonese oltre che per la Calabria, guidata dal presidente Roberto Occhiuto che in lui ha sempre riposto piena fiducia, e per l’intero Paese», commenta il subcommissario alla depurazione, Tonino Daffinà. «Una notizia che, per la verità, non mi sorprende – aggiunge – e che attendevo in assoluta serenità, nella certezza che i parlamentari avrebbero valutato nella giusta maniera, il lavoro straordinario effettuato, in questi tre anni, dal parlamentare di Forza Italia della provincia di Vibo».
«Non bisogna dimenticare, d’altronde – rimarca Daffinà -, quale straordinario apporto Giuseppe Mangialavori abbia saputo apportare al nostro territorio. Grazie al suo lavoro certosino ma incredibilmente efficace, sono arrivati finanziamenti che hanno consentito di aprire cantieri significativi in ogni centro della provincia di Vibo. Nelle circostanze in cui ho avuto modo, anche nella mia qualità di subcommissario alla depurazione di rapportarmi con lui, ne ho potuto apprezzare l’assoluta disponibilità e l’impegno per la valorizzazione della nostra terra. Nella rimanente parte della legislatura, che si concluderà con le prossime elezioni politiche, sono certo – conclude – che saprà ulteriormente distinguersi, interpretando nella maniera più autentica, il gravoso ruolo che gli è stato assegnato, con quella responsabilità, trasparenza, linearità, serietà che lo hanno sempre contraddistinto».
Forza Italia Vibo: «Mai nutriti dubbi»
«La conferma di Giuseppe Mangialavori alla presidenza della Commissione Bilancio della Camera è una grande notizia, anche se per la verità non avevamo mai nutrito alcun dubbio sull’esito di queste votazioni. Continuare ad avere l’on. Mangialavori alla guida di un organismo parlamentare di primaria importanza è garanzia di trasparenza e imparzialità nella conduzione di quei lavori che incidono in maniera diretta sulla crescita del Paese e il benessere dei cittadini. Ma è anche una grande notizia per il nostro territorio e la Calabria intera, che hanno sempre avuto in Giuseppe Mangialavori un punto di riferimento indiscusso. A lui gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità di Forza Italia della provincia di Vibo Valentia». Lo dichiarano in una nota congiunta il coordinatore provinciale di Forza Italia, Michele Comito, e il coordinatore cittadino di Vibo Valentia, Carmen Corrado.
Le congratulazioni di Forza Italia Giovani
Il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Vibo Valentia si congratula con Mangialavori per «questo importante risultato. La sua esperienza e la sua competenza in materia di bilancio e finanze sono state fondamentali per il suo successo. L’onorevole Mangialavori ha dimostrato di essere un leader competente e rispettato, capace di guidare la Commissione Bilancio con autorevolezza e saggezza.
Siamo fiduciosi che l’onorevole Mangialavori continuerà a lavorare con dedizione e impegno per garantire la stabilità economica e finanziaria del nostro paese. La sua leadership sarà fondamentale per affrontare le sfide future e per promuovere la crescita e lo sviluppo».
Gli auguri del presidente del Consiglio regionale
«Congratulazioni e buon lavoro all’onorevole Giuseppe Mangialavori, rieletto presidente della Commissione Bilancio della Camera». Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso. «Le progettualità di crescita economica e sociale che ci vedono protagonisti nello scenario nazionale – aggiunge – potranno senz’altro giovarsi dell’attenzione del parlamentare calabrese alla guida di uno degli organismi più incisivi di Montecitorio».
Le congratulazioni del presidente del Comitato ristretto dei sindaci
Anche il Comitato ristretto dei sindaci si congratula con l’onorevole Mangialavori. «Penso di poter parlare sia personalmente, sia come Sindaco di Mileto sia indistintamente a nome di tutto il Comitato Ristretto dei Sindaci che rappresenta la Conferenza di tutti i Sindaci – afferma il presidente Salvatore Fortunato Giordano – nel porgere le più fervide congratulazioni all’on. Mangialavori per il rinnovo della nomina. Una carica prestigiosa che rende onore al nostro territorio. Il fatto appunto che la sua riconferma sia avvenuta anche con un cospicuo numero di voti provenienti dall’opposizione, fa intendere che la sua riconferma è appunto qualcosa che va al di la dell’appartenenza ad una sola forza politica o ad un unico schieramento. Evidentemente – prosegue – il presidente Mangialavori ha importato nel Parlamento e nella Commissione Bilancio, i suoi modi gentili di fare politica, che sono stati apprezzati non solo nei contenuti ma anche nelle forme, se è avvenuto questo plebiscito meritatissimo.
Per il Vibonese questa è una bella notizia perché l’onorevole in questi anni ha dimostrato di guardare sempre con occhio attento alla sua Vibo e a tutto il territorio provinciale, senza casacche o segni distintivi. Ne è prova la distribuzione equa a tutti i Comuni del vibonese delle somme provenienti dagli Accordi di programma sottoscritti con la Regione e che sono in corso di esecuzione. Auguro quindi a lui un buon lavoro – conclude – con la gioia di chi ha condiviso tra l’altro la sua presenza in politica, considerandolo, a livello personale, prima ancora che politico, una persona per bene che merita di ricoprire il ruolo che gli è stato attribuito, di grande onore per tutto il Vibonese».
Azzurro Donna: «Orgoglio non solo per il Vibonese»
«La riconferma dell’On.le Giuseppe Mangialavori alla Presidenza della Commissione Bilancio è un orgoglio non solo per il territorio vibonese ma per tutta la Calabria. Il voto espresso nella giornata odierna alla Camera è stato il risultato di un impegno costante e attivo e di una attenzione particolare verso temi di primaria importanza che hanno interessato e interessano l’intero territorio nazionale. All’On.le Mangialavori gli auguri di proseguire nella direzione intrapresa». Lo riferiscono in una nota la segretaria provinciale di Azzurro Donna Angela Pata, la segretaria cittadina di Vibo Valentia e vice regionale Maria Grazia Pianura e tutte le segretarie cittadine della Provincia.