giovedì,Aprile 18 2024

Provincia, i consiglieri Pd chiedono un incontro al prefetto Longo

Tengono ancora banco le “condizioni drammatiche in cui versa il personale dell’Ente provinciale”. Nella giornata di oggi lo stesso rappresentante del governo si era recato a Palazzo Ex Enel per incontrare il presidente Niglia

Provincia, i consiglieri Pd chiedono un incontro al prefetto Longo

«I sottoscritti consiglieri provinciali del gruppo del “Partito Democratico”, alla luce della drammatica situazione dal punto di vista economico-finanziario in cui versa l’Ente Provincia con importanti conseguenze sui dipendenti (gli stessi non ricevono lo stipendio da diversi mesi) e sui servizi da erogare alla collettività chiedono un incontro urgente a Sua Eccellenza il prefetto per portare alla sua attenzione le situazioni di rischio che persistono ormai da troppo tempo».

È questo il testo di una richiesta indirizzata al nuovo prefetto di Vibo Valentia Guido Longo dai consiglieri provinciali eletti nella lista del Pd Giuseppe Pellegrino, Giuseppe Cutrullá, Antonio Schiavello e Anna Grillo.

La richiesta arriva nei giorni in cui la protesta dei dipendenti provinciali è tornata ad alzarsi nei toni attraverso nuove mobilitazioni che hanno interessato Palazzo Ex Enel. Si sono poi intensificati, sempre negli ultimi giorni, gli incontri che hanno visto coinvolti dapprima la deputata pentastellata Dalila Nesci, che ha interessato della questione il ministro Marco Minniti, e, nella giornata di oggi, lo stesso prefetto Guido Longo che ha incontrato il presidente Andrea Niglia manifestando vicinanza alle problematiche dell’Ente.

Provincia, la Nesci incontra Niglia e telefona a Minniti per sbloccare gli stipendi ai dipendenti

Il prefetto Longo alla Provincia: «Qui per aiutare questo territorio»

Ancora nella giornata di oggi da registrare l’intervento dell’ex consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, il quale ha polemicamente richiamato il Partito democratico alle proprie responsabilità.

Vertenza Provincia di Vibo, Mangialavori: «Che fine ha fatto il Pd?»

Lo stesso presidente Andrea Niglia si è detto pronto a presentare un esposto contro il governo per i tagli riservati alle Province.

Provincia Vibo, Niglia: «Valutiamo l’ipotesi di un esposto sui tagli del Governo»

top