martedì,Aprile 23 2024

Elezioni regionali, Silvio Berlusconi atteso a Tropea. Giorgia Meloni a Vibo

Il leader di Forza Italia sarà nella Perla del Tirreno per dar man forte alla coalizione di centrodestra in vista dell’appuntamento del 26 gennaio. E a Vibo arriva la leader di Fratelli d'Italia

Elezioni regionali, Silvio Berlusconi atteso a Tropea. Giorgia Meloni a Vibo
Silvio Berlusconi

Ci sarà anche Silvio Berlusconi al fianco di Jole Santelli. L’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia – riferiscono fonti autorevoli del partito azzurro – sarà in Calabria giovedì 23 gennaio. Berlusconi atterrerà a Lamezia Terme e subito dopo si trasferirà a Tropea, dove visiterà i luoghi più suggestivi della perla del Tirreno. Prevista una passeggiata nel centro cittadino e una puntata al porto dove dovrebbe fermarsi a pranzo. In seguito, il leader di Fi tornerà a Lamezia per una conferenza stampa che si terrà in un noto hotel della zona. Nelle scorse settimane, era trapelata la notizia dell’imminente arrivo di Berlusconi, finora l’unico leader nazionale a non aver svolto alcuna tappa elettorale in Calabria. L’ex premier, di fatto, chiuderà la campagna elettorale di Santelli, prima di volare in Emilia Romagna, il “fortino rosso” che il centrodestra vuole espugnare per consegnare un avviso di sfratto al governo Conte. Negli ultimi giorni, Berlusconi ha intensificato la sua presenza in tv e sui social per tirare la volata finale alle coalizioni guidate da Santelli e Lucia Borgonzoni.

Soddisfatto Mangialavori. «L’arrivo di Silvio Berlusconi in Calabria ci riempie d’orgoglio e coronerà la campagna elettorale di Jole Santelli e di tutto il centrodestra calabrese». Lo afferma il senatore e coordinatore provinciale di Forza Italia a Vibo Valentia Giuseppe Mangialavori. «Giovedì 23 gennaio – aggiunge il parlamentare – il presidente Berlusconi visiterà Tropea e qui, assieme a Jole Santelli, parteciperà a un incontro con amministratori, sigle confederali, imprenditori e cittadini. La presenza di Berlusconi nella cittadina tirrenica è motivo di particolare soddisfazione ed è un segnale di grande attenzione per tutta la provincia vibonese. A seguire – conclude Mangialavori -, il presidente azzurro sarà a Lamezia Terme, dove terrà una conferenza stampa e chiuderà una campagna elettorale basata sui contenuti e sulle proposte concrete per la crescita della Calabria».

Meloni a Vibo. E in concomitanza con le ultime battute della campagna elettorale per le elezioni regionali sarà nel Vibonese anche Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia interverrà giovedì 23 gennaio alle 16.30 al 501 Hotel di Vibo Valentia. Il giorno precedente, domani mercoledì 22 gennaio, sarà sul territorio provinciale anche il numero uno della Lega Matteo Salvini, atteso a Serra San Bruno alle ore 10 per un incontro con la cittadinanza in piazza Barillari.

top