venerdì,Marzo 29 2024

Maierato, bilancio senza parere del revisore. L’opposizione: «Si revochi il Consiglio»

La denuncia del gruppo di minoranza: «Il documento contabile portato in aula senza la necessaria relazione. Informato il prefetto di Vibo Valentia

Maierato, bilancio senza parere del revisore. L’opposizione: «Si revochi il Consiglio»

Un consiglio comunale per l’approvazione del bilancio convocato senza la preventiva acquisizione del parere dei revisori dei conti. Un passaggio amministrativo, dunque, che per il gruppo di minoranza “Maierato democratica” sarebbe da ritenere illegittimo e dunque da revocare.

A riferirlo sono i consiglieri d’opposizione Sergio Francesco Rizzo, Barbieri Francesco e Domenico Liberto. Gli stessi fanno presente che, “all’atto della convocazione del consiglio comunale e fino a questa mattina, alla pratica relativa al punto 4 ‘Approvazione nota di aggiornamento del DUP 2017-2019 e Bilancio di previsione 2017-2019…’, non era allegato il parere del revisore contabile per come previsto dalla normativa vigente e del vigente regolamento di contabilità del Comune di Maierato”.

Quindi, l’opposizione consiliare chiede al sindaco e al presidente del consiglio comunale di “voler revocare l’avviso di convocazione”.

La richiesta è stata quindi inoltrata, “per tutti i provvedimenti di competenza”, anche al prefetto di Vibo Valentia, Guido Longo, e al segretario comunale di Maierato, Stefania Bondini.

top