sabato,Aprile 20 2024

Francavilla Angitola, il sindaco Pizzonia ufficializza la Giunta

I consiglieri eletti nella maggioranza Domenico Anello e Armando Torchia chiamati a far parte dell’esecutivo comunale

Francavilla Angitola, il sindaco Pizzonia ufficializza la Giunta

Il sindaco di Francavilla Giuseppe Pizzonia, che ha vinto la competizione elettorale dello scorso 11 giugno contro l’ex vicesindaco Carmelo Nobile, ha ufficializzato la Giunta.

A far parte dell’esecutivo sono stati chiamati Domenico Anello e Armando Torchia. Il primo, che ha anche ricevuto la delega di vicesindaco, si occuperà Lavori pubblici e Viabilità. Armando Torchia, invece, è stato nominato assessore alla Pubblica istruzione e alla Cultura. Tagliato fuori dal governo locale il secondo degli eletti (con 107 preferenze) Michele Caruso, al quale, comunque, saranno assegnate delle deleghe.

Francavilla Angitola, Pizzonia nuovo sindaco: preferenze e Consiglio

Il primo consiglio comunale dell’era Pizzonia è stato convocato per giovedì 29, alle 19. Saranno sette i punti all’Ordine del giorno: “Elezioni comunali dell’11 giugno 2017 – Esame condizioni eletti. Convalida del sindaco e dei consiglieri comunali”, “Giuramento del sindaco”, “Comunicazione al consiglio comunale della nomina dei componenti della giunta comunale e degli incarichi di collaborazione conferiti ai consiglieri”, “Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo”, “Elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale”, “Elezione della Commissione elettorale comunale”, “Nomina Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari” e “Rideterminazione delle indennità degli amministratori ai sensi dell’articolo 1, comma 136, della legge 7 aprile 2014, n.56”.

top