sabato,Aprile 20 2024

Intimidazione a Franco Russo, la vicinanza di Sel

Circolo cittadino e segreteria provinciale del partito estendono la solidarietà a tutte le forze dell’ordine operanti sul territorio. E aggiungono: «in questo clima, scellerato sopprimere la Prefettura».

Intimidazione a Franco Russo, la vicinanza di Sel

Anche il circolo cittadino e la federazione provinciale di Sinistra ecologia e libertà esprimono la «loro piena solidarietà» all’istruttore della Polizia municipale di Vibo Valentia, Franco Russo, per il grave atto intimidatorio subito.

«Se ancora se ne fosse sentito il bisogno – scrivono le segreterie comunali e provinciali di Sel -, questo vile gesto è l’ulteriore prova di quanto la mentalità criminale sia radicata nel nostro territorio e di quanto potrebbe spadroneggiare nel malaugurato caso della soppressione della Prefettura: a queste latitudini, una vera e propria fuga dello Stato, soprattutto se accompagnata allo smantellamento di altri presidi istituzionali di cui è vittima il vibonese».

Sinistra ecologia e libertà «auspicando che si faccia presto luce sull’accaduto» estende la sua solidarietà «a tutto il comando della Polizia municipale della città guidato da Filippo Nesci, nonché a tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio». Anche per tale motivo «Sel aderirà convintamente alla manifestazione di sabato 21 contro la soppressione della Prefettura e invita la cittadinanza alla mobilitazione».

Articoli correlati

top