Giuseppe Cutrullà, consigliere comunale e provinciale del Partito democratico e recentemente nominato responsabile provinciale di Anci giovani, e Francesco Barbieri, storico militante del centrosinistra, sono stati rieletti segretari rispettivamente dei circoli Pd di Piscopio e Vibo Marina.
Sono questi i primi verdetti della fase congressuale avviata dal partito nei circoli del capoluogo. Percorso che proseguirà oggi con la consultazione nelle sezioni di Triparni e Vena e domenica con il voto nella sezione di Vibo centro che sancirà la nomina del segretario cittadino che succederà a Stefano Soriano (già molto critico con la gestione dei vertici provinciali) e dovrà coordinare l’operato dei circoli delle frazioni.
In quest’ultimo caso, in pole position è Francesco Pacilè, giovane esponente con un passato di militanza in Sinistra ecologia e libertà, che ha recentemente lanciato la sua candidatura nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede della federazione provinciale di via Argentaria a Vibo.
LEGGI ANCHE:
Pd Vibo, Pacilè candidato a nuovo segretario del circolo di Vibo (VIDEO)
Pd nel caos a Vibo, Soriano: «Non lascio il partito ma chi ha sbagliato si faccia da parte» (VIDEO)