venerdì,Aprile 19 2024

Congressi Pd, Cutrullà e Barbieri riconfermati alla guida dei circoli di Piscopio e Vibo Marina

Si apre con la rielezione dei due esponenti la fase congressuale che domenica porterà al voto per l’elezione del segretario cittadino. Consultazione che vede in pole position Francesco Pacilè

Congressi Pd, Cutrullà e Barbieri riconfermati alla guida dei circoli di Piscopio e Vibo Marina

Giuseppe Cutrullà, consigliere comunale e provinciale del Partito democratico e recentemente nominato responsabile provinciale di Anci giovani, e Francesco Barbieri, storico militante del centrosinistra, sono stati rieletti segretari rispettivamente dei circoli Pd di Piscopio e Vibo Marina.

Sono questi i primi verdetti della fase congressuale avviata dal partito nei circoli del capoluogo. Percorso che proseguirà oggi con la consultazione nelle sezioni di Triparni e Vena e domenica con il voto nella sezione di Vibo centro che sancirà la nomina del segretario cittadino che succederà a Stefano Soriano (già molto critico con la gestione dei vertici provinciali) e dovrà coordinare l’operato dei circoli delle frazioni.

In quest’ultimo caso, in pole position è Francesco Pacilè, giovane esponente con un passato di militanza in Sinistra ecologia e libertà, che ha recentemente lanciato la sua candidatura nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede della federazione provinciale di via Argentaria a Vibo.

LEGGI ANCHE:

Pd Vibo, Pacilè candidato a nuovo segretario del circolo di Vibo (VIDEO)

Pd nel caos a Vibo, Soriano: «Non lascio il partito ma chi ha sbagliato si faccia da parte» (VIDEO)

Giuseppe Cutrullà nuovo coordinatore Anci Giovani Vibo: «Sarò portavoce delle istanze del territorio»

top