mercoledì,Aprile 24 2024

Porto, Mirabello: «Infrastruttura da potenziare, presto tavolo tecnico sul tema»

Nell’occasione del centocinquantesimo anniversario della sua fondazione, il consigliere regionale dem annuncia un’iniziativa di programmazione con gli attori istituzionali del territorio e l’assessore regionale Rossi.

Porto, Mirabello: «Infrastruttura da potenziare, presto tavolo tecnico sul tema»

«L’occasione della celebrazione dei 150 anni del porto di Vibo Marina credo rappresenti il momento giusto per aprire una riflessione sul futuro di questa importante infrastruttura. Preliminarmente, in un’ottica di sviluppo armonico del territorio credo sia opportuno delimitarne meglio la natura, magari affiancando all’idea di implementazione del porto turistico anche un’idea di futura vocazione mercantile».

È quanto ha dichiarato in una nota, il consigliere regionale del Partito democratico, Michele Mirabello, in riferimento all’infrastruttura portuale della città di Vibo Valentia. Lo stesso Mirabello annuncia che «proprio allo scopo di discutere di questi temi, di un eventuale ingresso di Vibo Marina nell’autorità portuale e del modo in cui all’interno della progettazione dei fondi comunitari, pensiamo ad un miglioramento dei collegamenti con la città capoluogo, con l’intera costa vibonese e con la rete autostradale, nei prossimi giorni mi farò carico di avviare un tavolo con gli attori istituzionali del territorio, con l’assessore regionale Rossi, con il sindaco Costa, con il presidente della Provincia Niglia, con Vibo Sviluppo, con gli imprenditori, le associazioni di categoria e con il dinamico Forum delle associazioni presso la sede del Nucleo industriale».

«Da una nuova dimensione del porto e dal suo rilancio – ha concluso Mirabello – siamo in effetti convinti che possa ripartire un’importante iniziativa di riscatto di un territorio che deve uscire dalla profonda crisi che lo ha interessato in questi anni».

Articoli correlati

top