giovedì,Aprile 18 2024

Politiche 2018 | Alemanno a Vibo: «Con Salvini per ridare un ruolo al Paese» (VIDEO)

I candidati di Lega Salvini premier e Movimento per la sovranità si sono ritrovati a Vibo alla presenza dell’ex ministro dell’Agricoltura e sindaco di Roma

Politiche 2018 | Alemanno a Vibo: «Con Salvini per ridare un ruolo al Paese» (VIDEO)

La sicurezza, l’immigrazione, il lavoro. La campagna elettorale per le politiche del 4 marzo vira inevitabilmente verso i grandi temi cari alla destra italiana. Un dibattito in cui a fare la voce grossa sono soprattutto le formazioni che apertamente si rifanno alla sovranità nazionale e al blocco dei flussi migratori.

Non è un caso che la Lega Nord e il Movimento nazionale per la sovranità facciamo cartello puntando tutto sulla figura di Matteo Salvini. Se ne è parlato anche a Vibo Valentia, dove si sono ritrovati i candidati del collegio e dove, per l’occasione, è arrivato l’ex ministro e già sindaco di Roma Gianni Alemanno.  

Presenti all’iniziativa promossa dall’ex senatore Francesco Bevilacqua anche la candidata di Fratelli d’Italia Wanda Ferro e Fausto De Angelis, Domenico Furgiuele, Tilde Minasi ed Emma Staine candidati di Lega Salvini Premier. 

«La Lega è cambiata – ha detto Alemanno tra le altre cose -. Salvini ha fatto un grande lavoro trasformando un partito devastato dagli scandali e fermo al 4% in un interlocutore credibile. Per questo siamo suoi alleati sui temi della sovranità nazionale». 

Tra questi il ruolo dell’Italia nello scacchiere europeo. «Il nostro Paese – ha riferito – ha perso la propria sovranità con l’Europa che ha distrutto le leve della politica economica». Quindi il tema dell’immigrazione che, per Alemanno, «ha fatto saltare il sistema. Berlusconi parla di 600mila clandestini ma a mio avviso – ha detto – ci sono un milione di persone da espellere».

E  ancora sull’alleanza con Salvini ha concluso: «La Lega è l’unico gruppo politico che non ha mai preso parte a governi di larghe intese. Una traccia chiara da seguire che ci serve a mettere in chiaro che mai accetteremo un alleanza di governo tra centrodestra e Renzi».  

LEGGI ANCHE:

Politiche 2018 | Ecco tutti gli scrutatori delle sezioni di Vibo e frazioni

Politiche 2018 | Roberto Fiore a Vibo: «In Italia un milione e mezzo di migranti da espellere» (VIDEO)

Politiche 2018 | Il presidente del Senato Grasso a Vibo: “No al modello americano di sanità” (VIDEO)

 

top