giovedì,Aprile 25 2024

Festa grande per l’anniversario del circolo calabrese di La Plata

Fondato nel 1988, riunisce da allora i calabresi che vivono nella città che accolse i primi immigrati provenienti dalla nostra regione.

Festa grande per l’anniversario del circolo calabrese di La Plata

LA PLATA (ARGENTINA) – Fondato il 23 aprile del 1988, il circolo calabrese di La Plata ha riunito i calabresi che vivono nella città a 60 km a sud-est dalla città di Buenos Aires dove s’insediarono i primi migranti provenienti dalla nostra regione, che trovarono nell’Argentina il paese dove costruire il loro futuro.

Il circolo calabrese guidato da Armando Colabraro, originario di Olivadi nel Catanzarese, è aperto a tutti i calabresi anche se non nati in Calabria ma che hanno delle discendenze, ma allo stesso tempo anche a chi è italiano.

Per celebrare il ventottesimo anniversario di fondazione, nei giorni scorsi alla presenza del console generale Iacopo Foti, il sodalizio calabrese si è riunito nella sede per i festeggiamenti di rito.

Coordinati dalla giornalista Cristina Borruto hanno partecipato un centinaio di soci che hanno gustato una cena all’italiana e musica dal vivo, con i “Los Provenzanos” che hanno intonato pezzi di danza classica per ricordare il passato e quello che hanno lasciato nella terra d’origine.

In sala anche il presidente del centro culturale bivongese Jose Melia, Ricardo Bartoli presidente del Circolo Siciliano, la signora Nella Giovanini presidente del Circolo Toscano, Alejandro Morel direttore della collettività e il circolo molisano.

top