martedì,Aprile 23 2024

Il grande cuore dei calabresi d’Argentina

L’associazione calabrese di San Isindro impegnata a sostenere economicamente due scuole, di cui una della comunità aborigena

Il grande cuore dei calabresi d’Argentina
I calabresi a sostegno dei bambini

È vero: il cuore dei calabresi è molto grande, anche quando ci si trova dall’altra parte del mondo e magari si viene a conoscenza di situazioni economico-sociali drammatiche. Per questo assume un valore molto importante quanto realizzato dall’associazione calabrese di San Isindro, città dell’Argentina, nella provincia di Jujuy.

L’associazione calabrese è scesa in campo per sostenere un progetto che vede al centro di tutto due scuole della città. I calabresi hanno sostenuto economicamente la comunità scolastica aborigena “Huachichocana” e la numero 373 sempre nella stessa città. Iniziativa lodevole con i bambini e gli insegnanti che hanno ricevuto la delegazione dell’associazione con canti e musica, oltre che con lo sventolio di bandiere. La solidarietà tra più comunità e regioni è stata più volte sottolineata in sede di campagna elettorale dal presidente argentino Mauricio Macri, originario di Polistena, che in un’intervista a “Il Quotidiano del Sud”, aveva rilevato quanto fosse importante per la crescita di tutta la nazione la solidarietà tra più comunità e il primo passo l’ha mosso proprio un’associazione calabrese presente sul suolo argentino.

top