venerdì,Marzo 29 2024

Covid, da oggi in Calabria vaccini per tutti: al via le prenotazioni dai 12 anni in su

Ai più giovani verrà destinato Pfizer. La somministrazione avverrà come di consueto dietro prenotazione

Covid, da oggi in Calabria vaccini per tutti: al via le prenotazioni dai 12 anni in su

La Calabria ha aperto le adesioni alla campagna vaccinale a quasi tutte le fasce d’età, è tra le 4 regioni che consentono la prenotazione anche ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Le altre sono Lombardia, Veneto e Campania.

Le categorie

Dalle ore 16 di oggi potranno accedere alla prenotazione tutte le persone a partire dai 12 anni di età, comprendendo anche i ventenni e gli over 30 che erano in attesa di essere inseriti. Dai 12 ai 16 anni verrà somministrato il Pfizer, come approvato dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, e dall’Aifa, Agenzia italiana del farmaco. Proseguiranno normalmente le prenotazioni per tutte le altre categorie, quindi dai 40 anni a salire, con un canale preferenziale di priorità per i pazienti fragili e caregiver, persone con patologie e per gli over 60-70-80.

La prenotazione

Per accedere sarà sempre necessario prenotare sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati. Per info si può chiamare il centralino dedicato della Protezione Civile: 0961 789775. La prenotazione, specifica la Protezione civile, è obbligatoria per evitare disagi e assembramenti e per far lavorare in serenità ed efficienza il personale.

Articoli correlati

top