martedì,Aprile 23 2024

Filandari, la protezione civile dona un defibrillatore al Comune

Il paese del Vibonese diventa così un territorio cardioprotetto. La soddisfazione del presidente del gruppo guardie ecozoofile Anpanagepa Francesco Artusa

Filandari, la protezione civile dona un defibrillatore al Comune
La Protezione civile di Filandari dona un defibrillatore al Comune

Il gruppo di Protezione Civile Guardie Ecozoofile Anpanagepa, rappresentato dal consigliere comunale Francesco Artusa ha consegnato al sindaco Concettina Rita Maia Fuduli un defibrillatore semiautomatico. L’impotante apparecchio salva vita è stato donato al termine della manifestazione contro la violenza sulle donne, organizzata dal comune di Filandari, alla presenza di numerose figure istituzionali tra cui il senatore Giuseppe Mangialavori e il sottosegretario per il Sud Dalila Nesci.


«Il defibrillatore – informa Francesco Artusa – è stato acquistato grazie ai proventi del progetto dei centri estivi “le Isole Itineranti”. L’associazione Anpanagepa organizzerà nei prossimi giorni un corso di formazione per insegnare le tecniche di utilizzo del defibrillatore e le manovre di primo soccorso, così da far diventare Filandari – conclude il consigliere comunale – un “territorio cardioprotetto”».

Articoli correlati

top