giovedì,Aprile 25 2024

Al via il primo dei quattro Vax day: tre i centri vaccinali attivi nel Vibonese

Dall'1 al 4 maggio, in Calabria si punta a incrementare le somministrazioni far gli over 60. Obbligatoria la prenotazione

Al via il primo dei quattro Vax day: tre i centri vaccinali attivi nel Vibonese
L'hub vaccinale al Palavalentia

Parte oggi il nuovo Vax Day promosso in Calabria al fine di incrementare le somministrazioni fra gli over 60. In provincia di Vibo Valentia saranno tre i centri vaccinali attivi, due in più rispetto alla scorsa due giorni di Vax day – il 24 e 25 aprile, in cui sono state effettuate in tutto circa 2700 inoculazioni. Stavolta i giorni a disposizione saranno quattro, dall’1 al 4 maggio, in cui previa prenotazione sarà possibile recarsi in uno dei 21 hub regionali per ricevere il siero.

La campagna è rivolta a over 60, soggetti fragili, insegnanti di ogni ordine e grado e caregiver (per questi ultimi le prenotazioni sono state aperte ieri). Alle persone al di sopra degli 80 anni e ai soggetti fragili sarà somministrato il vaccino Pfizer mentre, a tutti gli altri, l’Astrazeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi.

Per prenotarsi, si può chiamare o mandare un sms al numero verde 800.00.99.66 o sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Inoltre, dal 29 aprile è attivo un numero regionale 0961 789775 (operativo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, sabato dalle ore 9 alle ore 13, festivi esclusi) per chiedere informazioni e comunicare disagi ai quali gli operatori cercheranno di dare risposte o soluzione in tempi rapidi.

Ecco i centri vaccinali attivi nel Vibonese, dalle ore 9 alle 20:

  • Vibo Valentia (Palavalentia)
  • Serra San Bruno (Palazzetto dello Sport)
  • Ricadi (Palazzetto dello Sport)

Saranno 26 i medici vaccinatori che, unitamente ad altri operatori sanitari, agli amministrativi e ai volontari, si occuperanno di gestire la vaccinazione anti-Covid durante il vax days.
Approfondisci la notizia su LaC News24

Articoli correlati

top